Spiaggia Le Ficaie Monte Argentario

Spiaggia Le Ficaie Monte Argentario

 
3.3 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia Le Ficaie Monte Argentario.jpg
Tipo di spiaggia
Mista
Indicazioni
Spiaggia per snorkeling
Provincia
La Spiaggia Le Ficaie si distende sul versante sud orientale del promontorio di Monte Argentario, nel tratto più selvaggio e meno accessibile di quest'ultimo. Si tratta di una piccola e deliziosa caletta di sabbia e ciottoli, sempre ben protetta dai venti e bagnata da un bel mare cristallino e trasparente, ideale anche per gli amanti dello snorkeling. L'accesso da terra a Le Ficaie è impraticabile e la si raggiunge esclusivamente dal mare.

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
3.3
Mare 
 
5.0  (1)
Spiaggia 
 
2.0  (1)
Pulizia 
 
5.0  (1)
Servizi 
 
1.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
3.3
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
2.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
1.0

Mare stupendo

Bellissima, selvaggia, irraggiungibile!! (a piedi ovviamente). E' impossibile non imbattersi nelle Ficaie se si è deciso di trascorrere la giornata in barca e bazzicare sul versante meridionale di Monte Argentario.
La parte sud è formata come da due piccole corna rocciose che guardano verso il basso. L'insenatura nel mezzo, che praticamente va da Punta di Torre Ciana a Punta Naso di Papa, sarà circa 1 chilometro e mezzo in linea d'aria e al suo interno accoglie le bellissime Cala Piazzoni e le Ficaie. Impossibile sbagliarsi!
Ad agosto con la nostra barchetta siamo arrivati di mattina e non c'era quasi nessuno. Incredibile ma vero.
Il mare è qualcosa di spettacolare, è limpidissimo e, nonostante l'acqua sia profonda, è di un azzurro chiaro meraviglioso.
Consiglio di scendere e stare proprio sulla spiaggia: anche se è piccola la vista è impareggiabile. Inoltre la maggior parte della gente sta in barca, quindi sarete solo voi e la falesia rocciosa alle spalle.
Natura a 360 gradi, ben tenuta, un piccolo dipinto naturalistico veramente. E non vi dico, oltre ai pesci, quanti ricci di mare si trovino sotto.
Altro voto alto per l'esposizione al sole: è quasi sempre illuminata.
E' un posto delizioso. Chi arrivava in barca infatti buttava in acqua i materassini, o le ciambellone, e ci restava per ore..

Trovi utile questa opinione? 

Altri contenuti interessanti su QSpiagge