Cala Piazzoni Monte Argentario

 
3.6 (2)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Cala Piazzoni Monte Argentario.jpg
Tipo di spiaggia
rocciosa
Indicazioni
Spiaggia per snorkeling
Provincia
La Spiaggia Cala Piazzoni si distende sul versante sud orientale del promontorio di Monte Argentario, nel tratto più selvaggio e meno accessibile di quest'ultimo. Si tratta di una ampia cala di rocce e ciottoli sovrastata da alte scogliere a picco sul mare, bagnata da un bel mare limpido e con fondali che divengono profondi piuttosto velocemente. La spiaggia è accessibile esclusivamente via mare.

Recensione Utenti

2 recensioni

5 stelle
 
(0)
4 stelle
 
(2)
3 stelle
 
(0)
2 stelle
 
(0)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
3.6
Mare 
 
5.0  (2)
Spiaggia 
 
3.5  (2)
Pulizia 
 
5.0  (2)
Servizi 
 
1.0  (2)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
3.8
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
1.0

Un Angolo di Paradiso

Raggiungibile solo via mare. Spiaggia bella e selvaggia. Consigliata.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.5
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
3.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
1.0

Mondo subacqueo

Bellissima, selvaggia, irraggiungibile!! (a piedi ovviamente). Come ho già scritto per Le Ficaie, è impossibile non imbattersi in questa spiaggia se si è deciso di trascorrere la giornata in barca e bazzicare sul versante meridionale di Monte Argentario.
La parte sud è formata come da due piccole corna rocciose che guardano verso il basso, su cui si trovano Punta di Torre Ciana a Punta Naso di Papa, che distano tra loro circa 1,5- 2 chilometri. In mezzo ci sono le bellissime Cala Piazzoni e le Ficaie. Impossibile sbagliarsi.
Ad agosto con la nostra barchetta siamo arrivati di mattina e non c'era quasi nessuno.
Rispetto alle Ficaie, a Cala Piazzoni bisogna fare un po' più d'attenzione, l'acqua è ancora più alta e ci sono delle correnti diverse. Non a caso qui a Cala Piazzoni i pesci sono tantissimi, mentre alle Ficaie molti meno.
Il mondo subacqueo è la cosa che più ricordo, mi sono divertita da morire. Occhio alle meduse giganti che, anche se spettacolari da ammirare, si sa che male possano fare. Ma appunto, le si evitano senza problemi, sono poche e molto grandi.
E' un posto questo molto amato da chi fa immersioni, credo che sotto ci sia un sacco da vedere (io no lo so, non sono sub, amo solo lo snorkeling) ed i divers ci vengono spesso.
Quel paio di volte che siamo venuti qui, abbiamo sempre trovato più imbarcazioni rispetto alle Ficaie (infatti noi sostiamo sempre alle Ficaie alla fine).
Sicuramente Cala Piazzoni ha un fascino ancora più selvaggio e la spiaggia, davvero minuscola, è letteralmente sovrastata dalla parete rocciosa, è bellissima...
Il mare è anche qui spettacolare, limpidissimo e, nonostante l'acqua sia profonda, è di un bell'azzurro, che a volte butta sul verde.
Consiglio di scendere e stare proprio sulla spiaggia: anche se è piccola la vista è impareggiabile. Inoltre la maggior parte della gente sta in barca, quindi sarete solo voi e la falesia rocciosa alle spalle.
Mare a 360 gradi, insenatura ben preservata, una piccola oasi naturalistica.

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge