Dettagli Recensione

 
Cala del Bove Monte Argentario
Spiagge di Monte Argentario
Voto medio 
 
3.3
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
2.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
1.0

Snorkeling bellissimo, fondali di primo livello

Altra cala bellissima. Ci siamo sempre arrivati a piedi. Però prima bisogna fare un pezzo in macchina per forza sulla litoranea (la provinciale 65 insomma) di Porto Santo Stefano. Non ricordo i chilometri precisi, ma tipo al 5°, tra cala gesso e cala moresca, sulla destra c'è una stradina asfaltata che dopo una manciata di minuti vi porta dritti davanti ad un cancello. Lì bisogna continuare a piedi (verso destra) e in neanche un quarto d'ora si arriva alla scogliera di Cala del Bove.
La location è davvero bellissima ed il mare stratosferico.
La spiaggia praticamente non esiste, è tutto sassi e scogli e un po' di ghiaia. Però per fortuna gli scogli sono levigati e ci si può sdraiare in qualche modo. Ma meglio così.
Credo che per questa non comodità, ed anche per il sentiero non proprio in ottimo stato, la cala è sempre poco frequentata (evviva!).
Il mare è meraviglioso... Quando si viene in calette del genere alla fine è per godere della natura selvaggia ok, ma soprattutto del mare. La tintarella ore ed ore in comodità la si prende da altre parti.
Qui si fa il bagno e si gode di fondali davvero ricchissimi.
Se siete amanti delle immersioni come il mio compagno, troverete coralli, anemoni, polpi e murene senza alcuna fatica.
Insomma, per gli amanti del mare è un piccolo eden che non stanca mai!

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

2 risultati - visualizzati 1 - 2  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Cristiana
04 Agosto, 2018
Impossibile trovare la spiaggia. Nessuna indicazione. Nessuno per la strada ha saputo dare informazioni.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da gek
30 Giugno, 2020
Io uguale! Persino i residenti, a circa 800 metri dall'accesso, mi hanno risposto "mai sentita nominare".
Assurdo...
2 risultati - visualizzati 1 - 2