Cala Ciana Monte Argentario

 
3.8 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Cala Ciana Monte Argentario.jpg
Tipo di spiaggia
rocciosa
Provincia
La Spiaggia La Ciana si distende sul versante sud orientale del promontorio di Monte Argentario, proprio sotto le pendici di un suggestivo sperone roccioso su cui svetta la torre Ciana, da cui prende il nome. Si tratta di una caletta di rocce e ciottoli sovrastata dalla scogliera di punta Ciana, bagnata da un bel mare limpido e con fondali che divengono profondi piuttosto velocemente. La spiaggia è accessibile esclusivamente via mare.

Mappa

Alterna origine/destinazione

Latitudine 42.3623 - Longitudine 11.15553

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
3.8
Mare 
 
5.0  (1)
Spiaggia 
 
4.0  (1)
Pulizia 
 
5.0  (1)
Servizi 
 
1.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
3.8
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
1.0

Selvaggia

Posto meraviglioso, tra i miei preferiti... situato sull'estremità meridionale del Monte Argentario.
Torre Ciana e tutta la location sono splendidi, la torre svetta sulle pendici di un promontorio situato alcuni chilometri a ovest rispetto a Torre Avvoltore, a cui si può arrivare con la panoramica.
Il paesaggio attorno a torre Ciana è semplicemente stupendo perchè panoramico al massimo (si è parecchio alti rispetto al mare), selvaggio, incontaminato, ventoso, luminosissimo sempre. Insomma: uno spettacolo.
Fidatevi: fatelo con una mountain bike, io ho ancora i ricordi vividi di quelle ore su e giù per i sentieri sterrati vicino alla torre. E giù la spiaggia è fantastica. Dall'alto ero convintissimo di poter scendere a piedi, invece alla fine è impossibile, non c'è una continuità decente di "tracciato". Tocca per forza arrivarci via mare.
Personalmente la preferisco a tutte le altre cale raggiungibili in barca della costa sud (quindi intendo sia le Ficaie che la Piazzoni), per due motivi:
1) qui la spiaggia è più godibile: anche se rocciosa, ci sono ampi scogli piatti e le opzioni per sistemarsi sono diverse, con un sacco di spazio a disposizione.
2) a livello paesaggistico regala più emozioni assolutamente.

Il mare è bellissimo, limpido e azzurro, ricco di pesci (ma non come a Cala Piazzoni, dico la verità).

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge