Dettagli Recensione

 
Cala Ciana Monte Argentario
Spiagge di Monte Argentario
Voto medio 
 
3.8
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
1.0

Selvaggia

Posto meraviglioso, tra i miei preferiti... situato sull'estremità meridionale del Monte Argentario.
Torre Ciana e tutta la location sono splendidi, la torre svetta sulle pendici di un promontorio situato alcuni chilometri a ovest rispetto a Torre Avvoltore, a cui si può arrivare con la panoramica.
Il paesaggio attorno a torre Ciana è semplicemente stupendo perchè panoramico al massimo (si è parecchio alti rispetto al mare), selvaggio, incontaminato, ventoso, luminosissimo sempre. Insomma: uno spettacolo.
Fidatevi: fatelo con una mountain bike, io ho ancora i ricordi vividi di quelle ore su e giù per i sentieri sterrati vicino alla torre. E giù la spiaggia è fantastica. Dall'alto ero convintissimo di poter scendere a piedi, invece alla fine è impossibile, non c'è una continuità decente di "tracciato". Tocca per forza arrivarci via mare.
Personalmente la preferisco a tutte le altre cale raggiungibili in barca della costa sud (quindi intendo sia le Ficaie che la Piazzoni), per due motivi:
1) qui la spiaggia è più godibile: anche se rocciosa, ci sono ampi scogli piatti e le opzioni per sistemarsi sono diverse, con un sacco di spazio a disposizione.
2) a livello paesaggistico regala più emozioni assolutamente.

Il mare è bellissimo, limpido e azzurro, ricco di pesci (ma non come a Cala Piazzoni, dico la verità).

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine