Playa des Figueral di Ibiza

Playa des Figueral di Ibiza

 
4.3
 
0.0 (0)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
spiaggia es figueral ibiza.jpg
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Indicazioni
Spiaggia attrezzata
La Spiaggia Playa des Figueral di Ibiza è situata a circa 3,5 chilometri da Sant Carles de Peralta, tra s'Albedor e es Paller des Camp. Si tratta di una pittoresca spiaggia di sabbia dorata lunga oltre 400 metri, dalla quale si possono ammirare al largo l'isolotto di s'Hort e gli scogli Negres. Il litorale è incastonato in un'insenatura di profilo irregolare e di enormi dimensioni, molto esposta ai venti soprattutto d'estate. L'arenile è tutto circondato da ripide scogliere ricoperte di vegetazione su cui sorgono abitazioni residenziali e stabilimenti turistici; più all'interno ci sono invece estesi campi di fichi, ai quali la spiaggia deve il nome. Il mare è molto bello, turchese, cristallino e trasparente, con fondali bassi e sabbiosi, ideale per nuotare e fare il bagno. Raggiungere Playa des Figueral è semplice seguendo le indicazioni; nelle vicinanze vi è poi un parcheggio gratuito in cui lasciare l'auto. Può anche essere raggiunta con i mezzi pubblici.

Opinione di QSpiagge

Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Piacevole e rilassante

Spiaggia che merita sicuramente una visita, ed anche il viaggio direi se si alloggia nelle vicinanze di Ibiza, da cui dista una trentina di chilometri. E' facilissima da raggiungere e ben indicata. C'era gente che ci arrivava in auto, in bicicletta, in autobus.. insomma: è sicuramente nota e ben servita. Per chi come noi avesse l'auto, prima della spiaggia, a qualche chilometro da San Carlos, c'è un parcheggio molto grande e comodo.
Es Figureal è praticamente la continuazione naturale di Aguas Blancas.
Dall'alto la si apprezza al meglio, è all'interno di una baia molto bella, tutta orlata da scogliere rocciose ricoperte di macchia. Si vedono delle strutture turistiche vicino, e infatti c'è sempre parecchia gente degli alberghi vicini, come Cala Verde. Purtroppo le due volte che siamo andati noi c'erano tante alghe "spiaggiate" e una fastidioso scalino di sabbia all'ingresso in mare; ma ahimè aveva tempestato qualche giorno prima e siamo stati perciò un po' sfortunati..
La spiaggia di per sè è abbastanza lunga, credo anche 300 metri, ma piuttosto strettina. Comunque c'è spazio per tutti, anche quando è abbastanza affollata; gli ombrelloni sono posizionati con criterio e ci sono ampi tratti completamente liberi.
La sabbia è soffice e di colore scuro, sul dorato marroncino. Carini il bar ed il ristorante dietro e tra l'altro a prezzi decenti. Poi ci sono bagni, docce eccetera a disposizione.
Comunque, i veri punti di forza della Playa des Figueral sono senz'altro l'atmosfera rilassata (se si cercano spiagge "cool" e alla moda questa non è certo la scelta) e il mare: bellissimo. L'acqua è trasparente e invitante e soprattutto nelle zone rocciose ci sono anche un sacco di pesci. Noi eravamo alla fine sempre in acqua con maschera e boccaglio.
A settembre 2014, un ombrellone e due lettini 9 euro.

Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.


Altri contenuti interessanti su QSpiagge