Dettagli Recensione

 
Playa des Figueral di Ibiza
Spiagge di Ibiza
Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Piacevole e rilassante

Spiaggia che merita sicuramente una visita, ed anche il viaggio direi se si alloggia nelle vicinanze di Ibiza, da cui dista una trentina di chilometri. E' facilissima da raggiungere e ben indicata. C'era gente che ci arrivava in auto, in bicicletta, in autobus.. insomma: è sicuramente nota e ben servita. Per chi come noi avesse l'auto, prima della spiaggia, a qualche chilometro da San Carlos, c'è un parcheggio molto grande e comodo.
Es Figureal è praticamente la continuazione naturale di Aguas Blancas.
Dall'alto la si apprezza al meglio, è all'interno di una baia molto bella, tutta orlata da scogliere rocciose ricoperte di macchia. Si vedono delle strutture turistiche vicino, e infatti c'è sempre parecchia gente degli alberghi vicini, come Cala Verde. Purtroppo le due volte che siamo andati noi c'erano tante alghe "spiaggiate" e una fastidioso scalino di sabbia all'ingresso in mare; ma ahimè aveva tempestato qualche giorno prima e siamo stati perciò un po' sfortunati..
La spiaggia di per sè è abbastanza lunga, credo anche 300 metri, ma piuttosto strettina. Comunque c'è spazio per tutti, anche quando è abbastanza affollata; gli ombrelloni sono posizionati con criterio e ci sono ampi tratti completamente liberi.
La sabbia è soffice e di colore scuro, sul dorato marroncino. Carini il bar ed il ristorante dietro e tra l'altro a prezzi decenti. Poi ci sono bagni, docce eccetera a disposizione.
Comunque, i veri punti di forza della Playa des Figueral sono senz'altro l'atmosfera rilassata (se si cercano spiagge "cool" e alla moda questa non è certo la scelta) e il mare: bellissimo. L'acqua è trasparente e invitante e soprattutto nelle zone rocciose ci sono anche un sacco di pesci. Noi eravamo alla fine sempre in acqua con maschera e boccaglio.
A settembre 2014, un ombrellone e due lettini 9 euro.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine