Cala Imatge di Ibiza

 
3.0
 
0.0 (0)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
cala imatge ibiza.jpg
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
La Spiaggia Cala Imatge di Ibiza è situata a circa 7 chilometri da Sant Joan de Labritja, tra s'Arenal Petit e Punta de sa Torre e molto vicino alla località di Portinatx, principale centro turistico della zona. Si tratta di un'incantevole spiaggetta di soffice sabbia dorata con numerose rocce e scogli alle due estremità, incastonata all'interno dell'ampia Cala Portinatx, che è delimitata da Punta Galera e Punta de sa Torre e che al suo interno accoglie diverse calette: Cala Imatge è la quarta. Il litorale è piccolissimo ed orlato da falesie di media altezza coronate da pini e ville; vi si accede tramite una scalinata nella roccia attraversando prima gli stabilimenti turistici che lo circondano. Il mare è bellissimo, di un turchese intenso, cristallino e trasparente, con fondali bassi e sabbiosi, ideale per nuotare e fare il bagno, nonchè per lo snorkeling. Raggiungere Cala Imatge è semplice seguendo le indicazioni; nei dintorni c'è poi un parcheggio gratuito in cui si può lasciare l'auto.

Opinione di QSpiagge

Voto medio 
 
3.0
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
3.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
3.0

A noi è piaciuta

Ci sono spiagge sicuramente migliori ad Ibiza, ma a noi è piaciuta moltissimo per l'assoluta tranquillità e la pochissima gente. E' una spiaggia davvero appartata e tutta circondata da un paesaggio abbastanza incontaminato. Si trova vicino ad un albergo (di cui non ricordo il nome) e per arrivarci bisogna proprio passare per l'hotel (l'accesso è pubblico). In linea d'aria è molto vicina ad Arenal Petit.
Non è molto grande (sarà lunga non più di una trentina di metri) ma è tutta di sabbia ed è incastonata in una bella insenatura circondata da scogliere e pini marittimi.
L'unica nota negativa nel giorno in cui siamo arrivati noi (era la seconda settimana di settembre dell'anno scorso) è che la spiaggia era abbastanza sporca, piena di un sacco di cose portate dal mare, da legni e tronchi a bottiglie di plastica.. ehh pazienza..
E' anche ben protetta e il mare ne guadagna. Mare bellissimo, con sfumature del turchese e molto trasparente.
Consiglio di portarsi un proprio ombrellone e di mettersi il più appartati possibile. Consiglio anche di noleggiare una canoa (c'è un bel centro noleggio kayak proprio lì vicino), tutta la baia e quel tratto di costa sono molto belli ed anche tranquilli, e poi è un modo per spezzare la giornata.
Non c'è ristorante, ma bar sì, quindi non si muore nè di sete nè di fame!

Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.