Cala d'Albarcar di Ibiza

 
2.8
 
0.0 (0)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
ibiza.jpg
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
La Spiaggia Cala d'Albarcar di Ibiza è situata a circa 15 chilometri da Sant'Antonio di Portmany, all'interno di una baia delimitata dai promontori di Rubiò e d'Albarca. Si tratta di un'incantevole caletta incontaminata e selvaggia, incastonata in un tratto costiero di grande valore paesaggistico ed avifaunico, delimitata da alte falesie in cui non è raro trovare i nidi di alcune specie in pericolo d'estinzione, come il falcone marino. Il litorale non supera i 15 metri di lunghezza, è di sabbia punteggiata da numerosi sassi e scogli che entrano anche in acqua ed è circondato da una frondosa pineta. La spiaggia non è attrezzata ma presenta alcuni stabilimenti turistici ed abitazioni residenziali nelle vicinanze. Il mare è bellissimo, di un turchese intenso, cristallino e trasparente, con fondali sabbiosi e digradanti, ideale per fare il bagno e nuotare. Nei dintorni della spiaggia si trovano numerose torri di rifugio del Cinquecento, come la bella fortezza di Torres d'en Lluc, costruite in quest'area perchè un tempo in questa insenatura sbarcavano con frequenza i pirati.

Opinione di QSpiagge

Voto medio 
 
2.8
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
1.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
1.0

La spiaggia non c'è più :(

Che delusione!!!!!! Arrivare giù al mare è veramente molto difficile, quasi una avventura e bisogna anche stare molto attenti (sul serio, in certi tratti è abbastanza pericoloso e bisogna pure andare praticamente a caso tra gli alberi perchè ad un certo punto il sentiero "scompare"). Ma a Cala D'Albarca volevamo andarci a tutti i costi non solo perchè è abbastanza "famosa", ma anche perchè dall'alto tutto il paesaggio ed il contesto naturalistico in cui è immersa sono veramente mozzafiato, spettacolari, magnifici. Potete quindi immaginare cosa abbiamo provato quando siamo arrivati ed abbiamo scoperto che la spiaggia non esiste più!!
ERA di sabbia, piccolina lo è tutt'ora (non supera la decina di metri), MA ci sono state delle frane si vede e il mini litorale è sparito, ci sono solo rocce, massi, scogli. Quindi arrivi e hai alle spalle una altissima scogliera rocciosa e te ne devi stare in piedi sui massi.. Una volta lì, vista la fatica, abbiamo ovviamente messo giù tutto (zaini con acqua eccetera), ci siamo accampati alla bene e meglio e fatto ovviamente il bagno. Però che delusione...
Il mare comunque consola eccome, è stupendo e pulitissimo, sembra di nuotare in una baia fuori dal tempo e da ogni luogo. Mancava poco che sentivamo gli eco delle nostre voci.. Come esperienza resta ovviamente indimenticabile, però.. che peccato!
Per chi volesse comunque andarci, posso dare dei consigli: in auto bisogna fare la strada che da S.Antono va verso San Mateu, si vedrà un bivio (il primo proprio, non si può sbagliare) si gira a destra dove inizia una strada sterrata davvero pessima, che va fatta fino a quando proprio non si può più andare avanti! A quel punto abbiamo lasciato lì la macchina e abbiamo fatto il resto a piedi. Ad arrivare "giù" ci avremo impiegato una cinquantina di minuti.

Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.