Spiaggia Sampieri di Scicli
Opinione di QSpiagge
Bellissima!!!
Spiaggia meravigliosa, tra le mie preferite nei dintorni di Scicli. Ampia, lunga, per un piccolo tratto attrezzata e poi completamente libera. Orlata da un fantastico sistema dunale, la puoi percorrere a piedi verso nord, arrivando (sempre lungo il bagnasciuga) nei pressi di una antica macelleria abbandonata (ma non vorrei dire una stupidata), dietro la quale parte un sentiero che porta ad un'altra bella spiaggia, che è quella di marina di Modica (più piccolina ma davvero deliziosa).
Ho un ricordo davvero fantastico della giornata passata a Sampieri.
Recensione Utenti
SAMPIERI
SEMPLICEMENTE SPLENDIDA.
NON PERDETEVELA.
complimenti per la pulizia impeccabile
Complimenti per l'ordine e la pulizia, questa spiaggia è veramente un posto incantevole e rilassante. Molto bella inoltre la scenografia della Fornace..
bellissima spiaggia
Secondo me questa spiaggia è semplicemente il posto più bello di tutto il mondo. Oltre al litorale e alla bellezza del mare, è tutto il contesto che la abbraccia a renderla indimenticabile.
la mia preferita in zona
Bellissimo ed incontaminato paesaggio circostante di dune e vegetazione dunare.
La visuale non è rovinata da brutte costruzioni: da un lato ruderi della fornace, dall'altra grazioso borgo di Sampieri. Un minimo di servizi se si accede dall'ingresso del Marsai Siclà. Avvicinandosi a Sampieri ci son spiagge attrezzate (fra cui l'eccellente Patapata),andando verso la fornace, anche ad agosto c'è poca gente
Altri contenuti interessanti su QSpiagge