Spiaggia di Santa Teresa di Riva

 
3.8 (3)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
spiaggia santa teresa di riva.jpg
Tipo di spiaggia
Mista
Indicazioni
Spiaggia attrezzata
Provincia
La Spiaggia di Santa Teresa di Riva, poco distante da quella di Sant'Alessio, è una spiaggia molto suggestiva caratterizzata da un arenile di ciottoli misti a sabbia scura. Il litorale, ampio e lungo, ha come sfondo verso sud il suggestivo Capo di Sant'Alessio ed è bagnato da un bel mare blu e limpido. La spiaggia in certi punti è attrezzata. Per raggiungerla si devono seguire le indicazioni per Santa Teresa di Riva, prendendo la SS114 o l'autostrada A18: se si viene da Messina, l'uscita è Taormina nord; se si viene da Catania, l'uscita è Roccalumera. Santa Teresa di Riva è raggiungibile facilmente anche in treno con convogli sia da Messina che da Catania.

Recensione Utenti

3 recensioni

 
(2)
4 stelle
 
(0)
3 stelle
 
(0)
 
(1)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
3.8
 
4.7  (3)
 
3.7  (3)
 
3.7  (3)
 
3.3  (3)
Recensioni più utili
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
5.0
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Un paradiso

Bellissima spiaggia da quest'anno Bandiera blu, attrezzata, ci sono bagnini, bagni, docce calde e pattumiere raccolta differenziata. Molto migliorata rispetto agli anni precedenti. Bello fare il bagno dalle 07.00 alle 09.30 e dalle 18.00 in poi.. quando in Agosto l'acqua è caldissima e pulitissima in questi orari. Rilassante mangiare in spiaggia la sera.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.8
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
1.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
1.0

TURISMO A SANTA TERESA DI RIVA

Il mare è l'unica cosa bella di Santa Teresa di Riva. La spiaggia quanto a pulizia assomiglia ad una discarica a cielo aperto.. ci si trova di tutto dai mozziconi di sigaretta, vetri, pannolini, bottiglie e lattine di plastica, fognature scoperte che rovina l'acqua; se questa è spiaggia pulita io sono la regina di Inghilterra. Il bello è che in spiaggia non si possono portare animali, ma i cartelli con i divieti dove sono? Mi è stato detto che il mare li ha portati via, ma se anche fosse, non sono stati rimpiazzati, quindi una persona che non sia del posto, non vedendo segnaletica, porta magari il cane al mare e si vede costretto a litigare con le persone, nonostante sia attrezzato per raccogliere i bisogni del cane e lo tenga regolarmente al guinzaglio. I posti sono belli, ma la gente è da cambiare, sono loro che fanno scappare i turisti. Ci vorrebbe che il mare spazzasse via case e persone, ed il paese fosse ricostruito da gente civile.. gli animali sono meglio di loro.
Parliamo anche dei servizi, dove sono? Io è da anni che vengo, ma vedo che tutto peggiora. Io al complesso dò come voto 2.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.8
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Spiaggia di S. Teresa

La spiaggia di S. Teresa è una bellissima spiaggia ciottolosa.
Gli scarichi sono molto lontani dal paese e quindi il mare è ovunque balneabile.
L'acqua è meravigliosamente limpida e cristallina!

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge