Dettagli Recensione

 
Spiaggia di Santa Teresa di Riva
Spiagge di Santa Teresa di Riva
Voto medio 
 
1.8
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
1.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
1.0

TURISMO A SANTA TERESA DI RIVA

Il mare è l'unica cosa bella di Santa Teresa di Riva. La spiaggia quanto a pulizia assomiglia ad una discarica a cielo aperto.. ci si trova di tutto dai mozziconi di sigaretta, vetri, pannolini, bottiglie e lattine di plastica, fognature scoperte che rovina l'acqua; se questa è spiaggia pulita io sono la regina di Inghilterra. Il bello è che in spiaggia non si possono portare animali, ma i cartelli con i divieti dove sono? Mi è stato detto che il mare li ha portati via, ma se anche fosse, non sono stati rimpiazzati, quindi una persona che non sia del posto, non vedendo segnaletica, porta magari il cane al mare e si vede costretto a litigare con le persone, nonostante sia attrezzato per raccogliere i bisogni del cane e lo tenga regolarmente al guinzaglio. I posti sono belli, ma la gente è da cambiare, sono loro che fanno scappare i turisti. Ci vorrebbe che il mare spazzasse via case e persone, ed il paese fosse ricostruito da gente civile.. gli animali sono meglio di loro.
Parliamo anche dei servizi, dove sono? Io è da anni che vengo, ma vedo che tutto peggiora. Io al complesso dò come voto 2.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Chiara
08 Luglio, 2014
"I posti sono belli, ma la gente è da cambiare, sono loro che fanno scappare i turisti. Ci vorrebbe che il mare spazzasse via case e persone, ed il paese fosse ricostruito da gente civile.. gli animali sono meglio di loro": gent.ma signora Franca, io sono Siciliana, esse maiuscola, sono educata, pulisco sempre prima e dopo la mia permanenza in spiaggia: tutto ovvio, certo, ma ho avuto un moto di stizza incredibile verso di lei. Come si permette? E' civiltà forse la sua? Cosa pensasse se le dicessi che in questo momento sto dicendo a me: "La regione da cui proviene la signora, lei sì così incivile, andrebbe spazzata via!"? Non scenderò al suo livello: merita solo lei di essere spazzata via, insieme alle sue generalizzazioni. La Sicilia sicuramente ha bisogno di maggiore senso civico, mi creda, non c'è bisogno delle sue lezioni, lo sappiamo benissimo da noi: ma le ricordo che abbiamo senso dell'ospitalità antico, riconosciuto da secoli e che - mi perdoni - ma dalle sue parole si capisce che invece lei non ha; e abbiamo anche splendidi esempi di civiltà (oggi non nei secoli passati): abbiamo di certo anche dei grandissimi cafoni che insozzano le spiagge, ma perché, vuol forse dirmi che altrove i cafoni non ci sono? Quando la si smetterà con così gravi, STUPIDE, DEMENZIALI generalizzazioni? Mi auguro, per il bene della Sicilia, che lei possa non mettervi più piede. Faccia una bella cosa, se ne stia a casa sua l'anno prossimo: che dice, è più civile? ...ahaha ne dubito, ma provi.
1 risultati - visualizzati 1 - 1