Spiaggia di Capaci

 
1.0 (2)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia di Capaci.jpg
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Indicazioni
Spiaggia attrezzata
Provincia
La Spiaggia di Capaci è situata a circa 20 chilometri da Palermo e la si raggiunge tramite la A29 che porta a Trapani, uscendo al casello di Capaci, da dove è sufficiente seguire le indicazioni che portano al paese. Si tratta di una spiaggia molto lunga di sabbia bianca finissima, bagnata da un bel mare turchese e cristallino. La spiaggia è una sacca di sabbia libera, all'interno di una zona invasa dagli stabilimenti balneari. Il circolo locale di Legambiente nel 1989 rese libero questo tratto di costa, tra uno stabilimento privato e l'altro, restituendolo ai cittadini. Oggi è l'unico pezzo di spiaggia libera del paese ed è nota anche col nome di spiaggia Tien An Men, in nome dei fatti avvenuti sempre nel 1989 nella piazza di Pechino.

Recensione Utenti

2 recensioni

5 stelle
 
(0)
4 stelle
 
(0)
3 stelle
 
(0)
2 stelle
 
(0)
1 stella
 
(2)
Voto medio 
 
1.0
Mare 
 
1.0  (2)
Spiaggia 
 
1.0  (2)
Pulizia 
 
1.0  (2)
Servizi 
 
1.0  (2)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
1.0
Mare 
 
1.0
Spiaggia 
 
1.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
1.0

Orrendo spiaggione sovraffollato

Potenzialmente incantevole: basta beccare un giorno feriale fuori stagione, con poca gente ed acqua cristallina (e ne capitano) per rendersene conto. Se capita, il mare è da "cinque stelle".

Il sovraffollamento, però (e mi riferisco alla spiaggia ma soprattutto alle zone limitrofe ed alle strutture che si affacciano direttamente sul litorale), genera un tale livello di antropizzazione da snaturare completamente le acque di tutta la baia.

Tutti i lidi, evidentemente in assenza di una regolamentazione imposta dal comune, tendono a far stipare la gente fino all'inverosimile (ti ritrovi il vicino di sdraio talmente attaccato da non riuscire a scendere dalla tua!), e ad attirare un "certo tipo" di pubblico con musica a palla (in certe zone non si riesce neanche a parlare).
Le spiagge sono tenute in uno stato decente solo in prossimità dei lidi; le spiagge libere invece sembrano la caricatura della famosa spiaggia di Fantozzi: sacchetti di spazzatura abbandonati, sassi, mozziconi di sigarette e cocci di bottiglia, oltre ai rifiuti portati dal mare e non rimossi.
In quanto al mare, le numerose strutture che si affacciano alla spiaggia, evidentemente prive di allacciamenti fognari, scaricano allegramente in mare. Risultato, nei periodi di pienone (diciamo da giugno a metà settembre) l'acqua è SEMPRE di un colore verde limaccioso.
La "chicca" degli ultimi anni è quella della spazzatura: il servizio di raccolta non funziona e per raggiungere la spiaggia ci si imbatte in cassonetti trasformati in discariche, decine di metri di strada invasi dai sacchetti che in certe aree creano dei muri ad altezza d'uomo.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Mare 
 
1.0
Spiaggia 
 
1.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
1.0

Spiaggia di Capaci

Che gran delusione, una vergogna: spiaggia e mare sporchi, molto sporchi.. Pulizia 0!

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge