Dettagli Recensione

 
Spiaggia Lazzaro di Stromboli
Spiagge di Lipari
Voto medio 
 
3.3
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
2.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
1.0

Meraviglia per i sub

Questa zona meridionale a ridosso delle secche è tutta bellissima per gli amanti del mare e di ciò che si può ammirare sott'acqua. La costa qui non è certo fruibile, perchè sono alte scogliere di roccia che vanno a picco nel mare. Il fascino selvaggio è indubbio e i tramonti sono meravigliosi.. A livello di emozioni, di silenzi e contatto con la natura, è la parte che amo di più di Stromboli..
Per godersi proprio diverse ore a Lazzaro consiglio certamente la barca. Tra l'altro qui non si è mai soli perchè tanti sono i divers che amano il luogo, dato che è abbastanza famoso per la presenza di un arco sottomarino che ne fa una delle attrattive più affascinanti dell’arcipelago.
Comunque anche se non si è appassionati di immersioni, qui il bagno è meraviglioso a prescindere, l'acqua ha le sfumature del blu cobalto ed è pulitissima.
Ad ogni modo è molto piacevole godere di questo tratto di costa anche via terra, partono delle viuzze dal centro di Ginostra (sotto anche al ristorante Stella, che si fa prima) che conducono in un attimo ad un antico sentiero tutto a strapiombo sul mare: se si cammina per una ventina di minuti, si arriva a quella che è una specie di "spiaggia", all'altezza di uno scivolo artificiale per tirare in secco le barche.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine