Cala Pulcino di Lampedusa

 
2.9 (6)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Cala Pulcino di Lampedusa
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Provincia
Cala Pulcino di Lampedusa si trova nel versante meridionale dell'isola, poco distante dalla rinomata Isola dei Conigli, all'interno di un canalone molto pittoresco. Si tratta di una spiaggia di sabbia bianca accecante, bagnata da un bellissimo mare cristallino e trasparente, che ha tutte le gradazioni del turchese e fondali bassi. La spiaggia è inoltre circondata da diverse grotte ed anfratti che rendono il paesaggio ancor più suggestivo. Per raggiungerla si deve seguire la strada asfaltata che dal paese porta a Capo Ponente e poi proseguire a piedi. E' più facilmente raggiungibile via mare.

Recensione Utenti

6 recensioni

5 stelle
 
(0)
 
(2)
 
(2)
 
(1)
 
(1)
Voto medio 
 
2.9
 
4.5  (6)
 
3.0  (6)
 
3.2  (6)
 
1.0  (6)
Recensioni più utili
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
2.3
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
1.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
1.0

Cala Pulcino

Stamani mi sono recata a Cala Pulcino, arrivare è stato molto difficile e faticoso e soprattutto ci ho impiegato almeno una mezz'oretta buona per arrivare a piedi lungo un infinito sentiero aspro e impervio...
Dinnanzi a me una piccola spiaggia di ciottoli acuminati, e di conseguenza molto scomoda essendomi portata solo qualche asciugamano e neanche un tappetino morbido per poter godere di più sollievo. Il mare invece era: a riva intasato da uno spesso tappeto melmoso di alghe scure che col passare delle ore andava sempre più inspessendosi; nella parte più centrale della baia, caraibico e cristallino, dalle varie sfumature dell'azzurro, dal turchese al verde acqua. E' stato inoltre molto emozionante nuotare in mezzo a branchi di pesci che addirittura incuriositi ti vengono incontro. Così come i pesci, caratteristico di questa cala sono i gabbiani, altrettanto curiosi e perfettamente a loro agio, che circolano in mezzo agli ombrelloni. Sconsigliata vivamente per anziani e consigliata per coloro che amano coniugare trekking e mare.
Un ultimo consiglio: partire con scorte d'acqua sufficienti e cappellini nel caso di colpi di sole.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.3
Mare 
 
2.0
Spiaggia 
 
1.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
1.0

Delusione...

Di spiaggia neanche l'ombra... sono tutti sassi che rendono impossibile entrare in acqua... Oggi il mare era mosso e sporco, entrare in acqua era impossibile. Dopo aver camminato mezz'ora lungo un sentiero e aver sudato parecchio, almeno un bagno l'avrei fatto volentieri! Ci sono rimasta davvero male!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.3
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
3.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
1.0

Incantevole

Un mare di una bellezza rara e lo scarso affollamento, la rendono indubbiamente una delle mete imperdibile per chi visita l'isola.
La spiaggia risulta essere parecchio scomoda per la presenza di ciottoli di grandi dimensioni, è possibile tuttavia sdraiarsi ai lati della stessa su una superfice mista di terra dura e sassi.
Per raggiungerla è necessaria una passaggiata per un sentiero, di una quindicina di minuti, il cui inizio è di difficile individuazione.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.5
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
1.0

Bellissima ma sofferta

Cala Pulcino è davvero incantevole, il mare è caraibico e la spiaggia è molto tranquilla, ideale per chi vuole privacy (io e il mio ragazzo siamo stati soli per tutta la mattina, in pieno luglio). Sconsiglio vivamente questa cala a chi ha bambini o a persone anziane se intendete arrivare via terra, c'è parecchia strada da fare a piedi per arrivare e la salita potrebbe essere molto faticosa.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
1.0

I colori più vicini alle mete tropicali

Sono un amante del viaggio in senso assoluto e ho avuto l'opportunità di visitare alcuni dei luoghi più belli dal punto di vista delle spiagge e del mare: Fiji, Maldive, Seychelles, Borneo Malese, Mar Rosso e in Italia tutta la Sardegna.
Devo ammettere che in questa cala si ritrova un colore del mare veramente molto vicino alle migliori lagune tropicali... Un turchese molto intenso, brillante, eccezionale! Anche la trasparenza è da primato. La cala è preferibile raggiungerla con la barca e sostare ancorati nel bel mezzo della "piscina naturale".

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.3
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
1.0

Stupenda

Bellissima soprattutto se la si raggiunge via mare. Il mare sembra una piscina...

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge