Grottacce Lampedusa

 
3.0 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
LE GROTTACCE LAMPEDUSA.jpg
Tipo di spiaggia
rocciosa
Indicazioni
Spiaggia per snorkeling
Provincia
Le rinomate Grottacce si trovano sull'estremità sud orientale dell'isola di Lampedusa, poco ad ovest di cala Francese. In questo suggestivo tratto costiero la parete rocciosa si apre in numerose grotte da esplorare e scoprire con la barca o con splendide immersioni. Il mare è particolarmente trasparente e cristallino, con riflessi che vanno dal turchese allo smeraldo nei giorni di sole.

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
3.0
Mare 
 
5.0  (1)
Spiaggia 
 
1.0  (1)
Pulizia 
 
5.0  (1)
Servizi 
 
1.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
3.0
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
1.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
1.0

Posto unico

Adoro questo pezzo di costa, anche se di "negativo" ha il fatto che te lo puoi godere davvero via mare. E' molto famoso grazie alle sue bellissime cavità naturali, la Grottaccia Occidentale e la Grottaccia Orientale. Quest'ultima, se non praticate diving nè snorkeling a certi livelli, è la migliore perchè è praticamente circolare e soprattutto a cielo aperto.
Il mare è stupendo davvero ed è ovunque parecchio profondo, così i colori passano dal blu intenso allo smeraldo in base alla profondità e alla vicinanza con la costa rocciosa.
Ci si può arrivare anche in auto e poi proseguire a piedi, ma non puoi certo sdraiarti nè passarti la giornata. Molti ragazzi ci vengono via terra, ma solo perchè adorano tuffarsi. Il tuffo "più ambito" è quello nel punto più alto, che è di circa 16 metri.. stupendo!!!!! Purtroppo io non ne ho mai avuto il coraggio, ma cosa darei un giorno per farcela!
Noi ci veniamo sempre in gommone, facciamo un sacco di bagni e un po' di snorkeling lungo la costa e vicino alle grotte.
E' davvero un posto di rara bellezza.

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge