Cala Greca di Lampedusa

 
4.1 (2)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Cala Greca Lampedusa.jpg
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Provincia
Cala Greca di Lampedusa è situata sulla costa meridionale dell'isola, non molto distante da cala Croce. Si tratta di una bellissima spiaggia di soffice sabbia bianca non molto lunga e delimitata da suggestive scogliere modellate dal vento e dal mare. Le acque che la bagnano sono turchesi, cristalline e straordinariamente trasparenti. Per raggiungerla è necessario raggiungere il santuario di Porto Salvo, superato il quale si deve imboccare una salita che porta poi al campeggio La Roccia: quest'ultimo va attraversato, costeggiando anche un bosco di acacie dopo cui si apre cala Greca.

Recensione Utenti

2 recensioni

5 stelle
 
(0)
4 stelle
 
(2)
3 stelle
 
(0)
2 stelle
 
(0)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.1
Mare 
 
5.0  (2)
Spiaggia 
 
5.0  (2)
Pulizia 
 
5.0  (2)
Servizi 
 
1.5  (2)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
2.0

Piccola piccola ma bellissima

Non molto distante da Cala Croce, Cala Greca è un'altra stupenda spiaggia completamente libera dell'isola. Molto piccola e direi appartata, ha un bell'arenile di sabbia chiara e morbida e attorno delle scogliere rocciose abbastanza chiare che così fanno risaltare ancora di più il colore del mare, che è qualcosa di meraviglioso.... turchese intenso e azzurrino chiaro, con fondali di sabbia bianca.. Acqua trasparentissima e di una bellezza commovente.
Si può passare la giornata in relax standosene tranquilli sotto il proprio ombrellone oppure, come fanno in tanti, tuffarsi alle estremità delle scogliere che delimitano l'insenatura. C'è sempre una bella atmosfera qui..
In alta stagione per poterci stare bisogna arrivare di buon'ora, date le dimensioni così ridotte..
Arrivarci è facile, si trova a sud di Lampedusa, si prende la direzione per Capo Ponente per capirci e a un certo punto, dopo un santuario, si trova il Villaggio la Roccia Camping, impossibile sbagliare, nel quale bisogna proprio entrare (tranquilli che la spiaggia non è privata, è assolutamente pubblica) e fare la strada in discesa che passa anche attraverso un bel boschetto. Non demoralizzatevi se la strada è piuttosto sporca (...) o tenuta male, perchè poi la spiaggia è pulita.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
1.0

lampedusa cala greca

Spiaggia stupenda, meravigliosa natura di piante grasse. Mare pulito e cristallino.

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge