Dettagli Recensione

 
Spiaggia Pollina di Cefalù
Spiagge di Cefalù
Voto medio 
 
4.8
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Mare e assoluto divertimento

Ho ricordi bellissimi, in una località che non solo ti dà comfort e servizi, una spiaggia grande, attrezzata e ottimamente pulita, un mare bellissimo e cristallino, ma anche atmosfera, vivacità, divertimento, vita notturna! Non a caso i giovani sono sempre tantissimi, molti del posto tra l'altro, e negli weekend Pollina diventa un must, anche per rimorchiare le ragazze!
Questa è la spiaggia di chi ama divertirsi, specie la sera perchè si organizzano sempre un sacco di feste e falò con musica, serate a tema e quant'altro. E' tutto a portata di mano, perchè la spiaggia è facilmente raggiungibile dal centro storico.
Per chi desiderasse soggiornare qui, le possibilità sono tantissime, case vacanza e B&B e "semplici" hotel; volendo inoltre di poco lontano c'è pure il villaggio Valtur Pollina.
Parlando prettamente di natura, posso dire che la spiaggia è bellissima, ampia e molto lunga. Personalmente non ne amo solo il colore scuro sia della sabbia che dei ciottoli. L'arenile è inserito all'interno di un incantevole promontorio che delimita un golfo da cui, ad ogni ora del giorno, si hanno maestose vedute e tramonti indimenticabili.
Dietro alla spiaggia c'è tutto per accogliere bene il turista, e oltre a locali, localini, bar e ristoranti, ci sono anche tanti spazi verdi e giardini curati, vialetti tranquilli e panoramici e in generale una buona organizzazione, capace di reggere bene anche in alta stagione.
Bellissimo anche il mare, trasparente e pulitissimo nonostante la tanta gente.
Essendo il litorale davvero molto lungo, mi sento di consigliare in particolare due punti, per me i più belli in assoluto, due angoli di sogno... Sono la spiaggia in contrada Raisigerbi, riconoscibile dai murales che costeggiano il sentiero, e Baia Turchina, distesa di ciottoli piatti alla foce del fiume Pollina.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine