Dettagli Recensione

 
Cala Battistoni di Arzachena
Spiagge di La Maddalena
Voto medio 
 
4.8
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Perfetta per famiglie

Cala Battistoni sinceramente non mi è mai entrata nel cuore, forse perchè l'ho sempre visitata verso la fine di luglio, trovandola davvero affollatissima.
Però obiettivamente non le manca assolutamente nulla per essere la spiaggia "perfetta", soprattutto da una quindicina di anni a questa parte, dopo che hanno demolito il pontile militare che vi era stato costruito alla fine degli anni Cinquanta.
Siamo nel cuore del litorale che ha reso famosa la Costa Smeralda, quindi ho già detto tutto! Nelle vicinanze i servizi non mancano di certo, come ogni tipologia di alloggio.
La spiaggia si presenta abbastanza ampia, tutta di sabbia molto fine e chiara, quasi bianca, con una gran quantità di minuscoli sassolini che in certe ore del giorno, con i riflessi dei raggi del sole e del mare, le conferiscono un colore quasi rosato. La baia che la accoglie è bella ampia, delimitata da piccoli promontori che mi piacciono molto perchè offrono ancora, nonostante tutto, una natura solitaria e selvaggia. Dietro alla spiaggia invece un sacco di strutture turistiche, ma onestamente sono inserite abbastanza con armonia.
Il punto di forza è sicuramente il mare, l'acqua è meravigliosa, i fondali molto bassi (perfetto il mare per i bambini) e l'acqua dalla mattina al crepuscolo assume svariate colorazioni, dall'azzurro al verde smeraldo, al blu.
Apprezzabile anche il fatto che le tante barche e yatch che transitano qui durante il giorno, se ne stiano sempre a distanze ragionevoli (ma forse è solo per i fondali bassi!).
E' una spiaggia perfetta direi per famiglie con bambini. Personalmente io in Sardegna amo cercare spiagge differenti.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine