Cala Liscia Ruia di Arzachena

Cala Liscia Ruia di Arzachena

 
5.0
 
0.0 (0)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Cala Liscia Ruia di Arzachena.jpg
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Provincia
La Spiaggia Cala Liscia Ruia si distende sulla punta settentrionale dell'isola ed è una delle più frequentate e rinomate di tutta la Costa Smeralda. Si tratta di una bellissima spiaggia di morbida sabbia dorata, caratterizzata da un lungo arenile orlato di macchia mediterranea e bagnato da un mare incredibilmente cristallino e poco profondo, con sfumature che vanno dall'azzurro allo smeraldo. Nonostante le sue grandi dimensioni, la spiaggia in alta stagione risulta sempre affollatissima.

Opinione di QSpiagge

Voto medio 
 
5.0
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

A giugno, un angolo di paradiso

Altra spiaggia bellissima che chiude a sud cala di Volpe.
Della zona è quella che ha l'arenile più godibile perchè più lungo, saranno circa 500-600 metri di bella sabbia chiara. La spiaggia è attrezzatissima, credo la migliore sotto questo punto di vista di tutta la Costa Smeralda e per la sua gran bellezza è famosissima. Infatti è stupenda. Se poi si ha la fortuna di godersela fuori stagione, si resterà incantanti.
Unici assolutamente i colori, con questa sabbia bianca che man mano che si va verso riva diventa rosa... per poi perdersi in un mare trasparentissimo con le sfumature del turchese e del verde. A suggellare questo trionfo di colori, il verdissimo della macchia mediterranea che orla un po' ovunque la spiaggia. Spiaggia che è un susseguirsi di tratti lunghi e sabbiosi, cale e calette, dove passeggiando si possono odorare anche i cisti e corbezzoli che qui sono in abbondanza.
Ciliegina sulla torta, le sagome al largo delle isole dell'arcipelago del Mortorio. Ma che volere di più??
Consiglio: non piazzarsi proprio nelle zone attrezzate davanti ai due parcheggi a pagamento, ma andare alle attigue calette di Liscia Ruja, si sta da re.

Se invece si viene qui ad agosto, la spiaggia resta magnifica, ma i tanti ombrelloni degli stabilimenti balneari, i venditori, la musica a palla ed il sovraffollamento.. cambiano le cose senza alcun dubbio.

Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.


Altri contenuti interessanti su QSpiagge