Cala Razza di Giunco di Arzachena

Cala Razza di Giunco di Arzachena

 
3.8 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Cala Razza di Giunco di Arzachena.jpg
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Provincia
Cala Razza di Giunco di Arzachena comprende quattro spiagge, tutte vicinissime ad una zona palustre ricca di giunchi, da cui il nome dell'area. La cala è caratterizzata da fine sabbia bianca e da scogli rosati di splendido granito, simili a sculture naturali. Il mare è limpido e le sue acque sono celebri per le verdi trasparenze color smeraldo. L'elemento più suggestivo è lo scenario della movimentata costa, fatta di vuoti-pieni, una miriade di promontori, golfi, isolotti e fiordi. Per raggiungere la cala, dalla SP82 per Olbia si svolta a sinistra e si prosegue in una strada sterrata fino alla spiaggia.

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
3.8
Mare 
 
5.0  (1)
Spiaggia 
 
4.0  (1)
Pulizia 
 
4.0  (1)
Servizi 
 
2.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
3.8
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
2.0

Bella e poco conosciuta

E' una delle quattro spiagge della bella e grande cala omonima, questa è quella più a settentrione (infatti è ancora sotto Arzachena). A me piace particolarmente perchè non è mai molto affollata, incredibile ma vero.
E' una spiaggia dal tipico fascino incontaminato e, strano ma vero, non molto conosciuta ancora, il perchè non l'ho mai capito. Ma meglio ovviamente!!
La spiaggia è proprio bella, tutta di sabbia dorata molto fine, magari con qualche ciottolo qua e là, completamente immersa nel verde. Poi a renderla ancora più particolare, la presenza di una zona umida poco lontano, tanti piccoli stagni dove attorno crescono i giunchi (credo sia proprio per questo che la zona si chiama "del giunco" o "juncu").
Il mare è basso e stupendo, con sfumature e trasparenze meravigliose..
Poi c'è un bel clima rilassato e una atmosfera selvaggia..
Quando posso ci torno sempre volentieri.
Volendo vicino c'è un'altra bella spiaggia che è quella Sa Rena Bianca (però è già nota e parecchio affollata, soprattutto in alta stagione).

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge