Spiaggia del Pevero di Arzachena

Spiaggia del Pevero di Arzachena

 
4.3
 
0.0 (0)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia del Pevero di Arzachena.jpg
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Indicazioni
  • Spiaggia attrezzata
  • Spiaggia per surfisti
Provincia
Le Spiagge del Pevero si distendono sulla punta settentrionale dell'isola, a sud di Porto Cervo all'interno del golfo da cui prendono il nome. Quella del Grande Pevero è una bellissima spiaggia di soffice sabbia bianca, caratterizzata da un ampio arenile orlato da piccole formazioni dunali e da profumati ginepri. Il mare che bagna il litorale è fantastico, molto trasparente e dalle sfumature dell'azzurro e del verde, con fondali poco profondi e digradanti dolcemente verso il largo. La spiaggia offre qualsivoglia servizio nelle vicinanze, tra cui bar, ristoranti e la possibilità di noleggiare ombrelloni e lettini. Di poco più a nord si distende la spiaggia del Piccolo Pevero, nella parte più centrale del golfo, incastonata in un contesto ancora naturale, solitario e selvaggio.

Opinione di QSpiagge

Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Mare stupendo

Siamo stati qui ieri e posso dire che, anche grazie al periodo (bassa stagione) questa spiaggia è un vero piccolo paradiso, sia Piccolo Pevero, sia Grande Pevero.
Appena arrivati quasi non ci si crede di essere davanti a tanta bellezza e a quei colori!!
L'arenile è bello lungo e tutto di sabbia chiara morbida. E' attrezzato, ma si sta in totale tranquillità e relax. C'è un po' di tutto, anche per fare stare bene i bambini. Eravamo in pochi ieri, è stata una giornata magica.
Il mare è STUPENDO, ha colori che solo la sardegna sa regalare. I fondali sono di sabbia e soprattutto se si va verso le stremità, ci si può anche divertire con lo snorkeling, dato che ci sono un sacco di pesci.
Alle spalle si ha una bella e fitta macchia mediterranea, che fa da verde cornice.
C'è inoltre un delizioso baretto in spiaggia, che gode di una visuale direi sontuosa, e infatti sedersi a mangiare un boccone è piacere puro anche solo per il panorama stupendo che si ha davanti...
Arrivarci è facile, non si è molto lontani da Porto Cervo e c'è un comodo parcheggio (a pagamento - e un po' caro..); poi basta fare una breve passeggiata e si arriva all'arenile.

Peccato solo che in questa grande spiaggia ci sia un solo bagno.. Ieri anche ok, ma non oso immaginare a luglio e ad agosto..

Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.


Altri contenuti interessanti su QSpiagge