Spiaggia Sa Rocca Tunda

 
4.0
 
0.0 (0)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia Sa Rocca Tunda.jpg
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Provincia
La Spiaggia Sa Rocca Tunda si distende nel tratto costiero Sinis - Golfo di Oristano dell'isola, a ridosso del borgo turistico omonimo, non lontano dal comune di San Vero Milis. Si tratta di una bellissima spiaggia di sabbia chiara e morbida, caratterizzata da un ampio e lungo arenile bagnato da un bellissimo mare trasparente e cristallino, con fondali che digradano dolcemente verso il largo. Poco affollata grazie alle sue vaste dimensioni, quella di Sa Rocca Tunda è spiaggia ideale per trascorrervi una giornata intera, anche grazie al suggestivo panorama che offre, affacciandosi su tutta la costa del nord oristanese, fino al Capo Marargiu di Bosa.

Opinione di QSpiagge

Voto medio 
 
4.0
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
3.0

La consiglio!

Questa spiaggia è bellissima, non a caso fa parte dell'Area Marina Protetta del Sinis e dell'isola di Mal di Ventre, e la consiglio per tanti motivi.
Inizio col dire che tutta questa parte della provincia di Oristano è particolarmente naturale ed essenziale, un angolo di natura ben preservato e ideale a chi cerca relax, ritmi lenti e tranquillità.
Oltre al fatto che se si viene a Rocca Tunda, si è anche vicini a tante altre spiagge, alcune stupende e pure molto rinomate.
Sa Rocca Tunda ha come primo grande pregio il fatto di essere veramente molto grande. E' tutta di sabbia abbastanza chiare, pulita e morbida, l'arenile è davvero lungo ed è un piacere giocare o passeggiarci.
Non l'ho mai trovata affollata, mai, anzi, esattamente il contrario.
Il mare è pulitissimo e limpido ed ha sfumature dall'azzurro al blu davvero notevoli. Si respira una bella aria di libertà qui e come caratteristiche direi che la spiaggia si presta ad ogni tipo di esigenza, la vista che regala è bellissima e le foto al tramonto si sprecano!
Gli accessi alla spiaggia sono diversi e si aprono tra una casa e l’altra, con piccoli posteggi proprio dietro la spiaggia stessa. In tanti punti alle spalle dell'arenile ci sono piccole dune sabbiose che rendono il paesaggio ancora più bello e di poco più indietro si trova il paesino, dove ci sono diciamo servizi essenziali per il turista.

Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.


Altri contenuti interessanti su QSpiagge