Spiaggia Li Junchi di Badesi

 
4.8
 
0.0 (0)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia Li Iunchi.jpg
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Indicazioni
  • Spiaggia attrezzata
  • Spiaggia per surfisti
Provincia
La Spiaggia Li Junchi è facilmente raggiungibile intraprendendo la strada panoramica che parte dalla periferia del comune di Badesi. La spiaggia si caratterizza per uno splendido arenile di sabbia chiara orlato da formazioni dunali punteggiate da macchia mediterranea e ginepri. Tale arenile costituisce il tratto nord-est della lunga spiaggia di Marina di Badesi e raggiunge anche i 7 chilometri di lunghezza se si considera l’ininterrotto collegamento con quello di Valledoria. Il mare è cristallino, verde e trasparente, ma con fondali che diventano profondi velocemente. Nelle vicinanze è possibile usufruire di diversi servizi, tra cui bar, negozi, ristoranti ed alberghi.

Opinione di QSpiagge

Voto medio 
 
4.8
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Libertà e grandi orizzonti

Spiaggia bellissima, lunga 8 km., escluse le parti di Valledoria e Trinità con cui confina senza soluzione di continuità... Spiaggia in parte attrezzata ma soprattutto spiaggia libera e dotata di servizi gratuiti (bagni e docce), chioschi-bar sulla spiaggia dove si può anche pranzare, info point-biblioteca ed edicola, guardia medica e punti SOS per chiamate di emergenza dalla spiaggia per soccorsi con quad e moto d'acqua.
È una spiaggia che frequento da anni, ma sempre a fine agosto/settembre. Se si cerca tranquillità la sconsiglio in alta stagione, sia per la folla in spiaggia, sia per la difficoltà a trovare posteggio (che pure ha un costo esiguo se rapportato a quello di altre spiagge (0,50€ l'ora). Il panorama è bellissimo: a sinistra Castelsardo, a destra l'Isola Rossa e l'Asinara di fronte.
Nei giorni limpidi (specie dopo le "maestralate") è visibile anche la Corsica. I tramonti sul mare di cui si può godere sono impagabili. L'unico inconveniente (se così può essere definito... perchè è anche il suo fascino) è la sua esposizione a nord-ovest e quindi col maestrale in faccia e il mare spesso agitato... Se non c'è il maestrale, il vento che soffia più di frequente è il grecale... tutto questo vento può essere fastidioso per chi ama la vita da spiaggia sotto l'ombrellone, ma ne fa il paradiso dei surfisti. I momenti migliori per godersi questa spiaggia e questo mare senza vento sono la mattina (fino a mezzogiorno, ora in cui, in genere, inizia il grecale) e il pomeriggio dopo le 16.30/17 (ora in cui il grecale tende a cessare) fino al tramonto. Il paese di Badesi dista 2,5 km. circa. Se si alloggia in paese e si è senza macchina, la spiaggia è raggiungibile anche a piedi o con bus-navette ogni 30 minuti. È una spiaggia che consiglio a chi cerca pace e tranquillità, a chi vuole "respirare" e fuggire via dallo stress.

Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.


Altri contenuti interessanti su QSpiagge