Spiaggia di Torre Grande Oristano

 
4.3
 
3.6 (3)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia di Torre Grande Oristano.jpg
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Indicazioni
  • Spiaggia attrezzata
  • Spiaggia per surfisti
Provincia
La Spiaggia di Torre Grande si distende nel tratto costiero Sinis - Golfo di Oristano dell'isola, non lontano dal capoluogo provinciale, e deve il nome all'imponente torre spagnola del XVI secolo che si trova sul suo litorale. Si tratta di una bella spiaggia di sabbia chiara caratterizzata da un ampio e lungo arenile bagnato da un bel mare pulito ma raramente trasparente, con fondali che diventano subito piuttosto profondi. Poco affollata grazie alle sue vaste dimensioni, quella di Torre Grande è spiaggia ideale per trascorrervi una giornata intera, grazie anche ai diversi servizi che offre, quali hotel, campeggio, bar, ristoranti, comodo parcheggio, ombrelloni e lettini.

Opinione di QSpiagge

Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
3.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Spiaggia ben attrezzata e con tanti servizi

Tra le spiagge meno belle del Sinis, più che altro per il mare, ma la consiglio per i tanti servizi che offre. Si trascorre insomma una giornata di puro relax, tra comodità e servizi.
La spiaggia poi è comunque valida e perfetta per famiglie con figli, dato che è davvero molto grande e lunga e tutta di sabbia grigia abbastanza morbida.
Si può giocare senza dare fastidio a nessuno e ovviamente fare lunghe passeggiate in riva al mare.
Ci sono i lidi attrezzati ed anche porzioni di arenile completamente libero. Si sta bene e personalmente non ho mai trovato calca.
C'è la possibilità di praticare attività sportive (pedalò, beach volley e windsurf ad esempio) e alle spalle si trova un po' di tutto: chioschi, bar, gelaterie, ristoranti, pizzerie e, appunto, stabilimenti balneari.
Anche il lungomare è grazioso e curato e consiglio di non perdersi una visita alla torre, la guida turistica la fa davvero apprezzare molto. Tra l'altro la torre credo che dall'anno prossima diverrà un punto informativo.
Verso sera poi la location si movimenta di parecchio e inizia la musica - e arrivano anche un sacco di giovani.
Nota dolente non da poco, purtroppo, il mare, davvero bruttino perchè poco limpido a causa dei fondali di sabbia un po' più scura. Sicuramente a questo i bambini non danno bado, però essere in questa parte di Sardegna con mare da sogno e venire qui, non è certo il massimo.
L'ideale può essere venire per fare una lunga passeggiata in riva al mare e poi mangiare qualcosa a pranzo, oppure verso sera a completamento di una giornata al mare da un'altra parte, per la musica e per bere qualcosa, oppure anche solo per fare due passi lungo il viale alberato ai lati della torre.
Personalmente ho un bel ricordo di questo posto e sulla piazza c'è una tra le migliori gelaterie secondo me della zona.

Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

3 recensioni

 
(1)
 
(1)
 
(1)
2 stelle
 
(0)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
3.6
 
3.0  (3)
 
4.0  (3)
 
3.0  (3)
 
4.3  (3)
Recensioni più utili
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
3.8
Mare 
 
3.0
Spiaggia 
 
3.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Spiaggia di Torre Grande

Un ottimo esempio di come si attirano i turisti, pur non avendo un mare con spiaggia paradisiaca.
Parcheggio gratis su asfalto o all'ombra; bar; ristoranti; giochi per i bambini; campeggio; servizio salvataggio.
Unico neo, una pineta pulita dove sostare nelle ore più calde con i bimbi piccoli.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.5
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Tutto stupendo

È stata un bella vacanza, spiaggia bellissima, presenza di bar, ristoranti, possibilità a pochi metri di andare in piscina e tante altre novità del momento. Poi parcheggi gratis, quindi ancora meglio.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.5
Mare 
 
2.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
3.0

Bandiera Blu? ma per piacere!!!!!

Ci siamo stati questa estate e sinceramente sono rimasto stupito sia stata insignita della Bandiera blu d'Europa per il quinto anno consecutivo.. Più che altro sono rimasto deluso dalla pulizia, assolutamente scarsa, e dalla trascuratezza in generale, perlomeno a fine agosto. Pare insomma la classica spiaggia cittadina con tutti i pro (servizi) ed i contro (affollamento, pulizia, e mare non eccezionale), cui si aggiunge un incredibile menefreghismo. Mi spiego meglio: per posizione geografica ed anche dimensioni della spiaggia, ti aspetti una accoglienza, una quantità e qualità di strutture ricettive, offerte gastronomiche e divertimento, alla Riccione in Romagna. Invece qui nulla di tutto questo.. e certe sere, credetemi, era quasi desolante. Servizi pochissimi, bar carissimi, pulizia zero, marciapiedi tutti rotti con le mattonelle saltate lì da secoli.. e potrei andare avanti all'infinito.
Tornando nello specifico alla spiaggia, alla nostra esperienza si aggiunga il fatto che il mare, già di suo poco limpido, fosse sempre pieno di alghe, che hanno sempre un cattivo odore...
La spiaggia è bella ampia e tutta di sabbia, ed è sempre garantita la costante presenza di bagnini, ma questo di certo non basta a farci tornare.
Conclusioni: se volete per forza passare di qua per vedere il golfo di Oristano, fate una piacevole passeggiata sul lungomare tra le bancarelle, e poi andatevene via.

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge