Spiaggia di Spalmatore Isola Tavolara

 
4.5
 
4.5 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia di Spalmatore Isola Tavolara.jpg
Tipo di spiaggia
Di ciottoli
Indicazioni
  • Spiaggia attrezzata
  • Spiaggia per surfisti
Provincia
La Spiaggia di Spalmatore si distende sul versante occidentale della piccola isola di Tavolara ed è raggiungibile via mare con barca propria, oppure coi barconi che partono da Porto San Paolo. Si tratta di una splendida spiaggia di ciottoli bianchi caratterizzata da un arenile di medie dimensioni immerso in un contesto naturalistico magnifico e ancora intatto e preservato. Il mare è cristallino, azzurro e trasparente, con fondali che però diventano profondi velocemente. La spiaggia in alta stagione è in genere sovraffollata ed offre numerosi servizi e comfort.

Opinione di QSpiagge

Voto medio 
 
4.5
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Bellissima

Eravamo in vacanza nella zona di San Teodoro. Una mattina siamo giunti a La Cinta, credo la spiaggia più nota e frequentata di tutta San Teodoro.
Stupenda, ma c'erano ad agosto un miliardo di persone. Così la decisione di noleggiare la barca (a dire il vero era un gommone) ed andare a Tavolara. Che meraviglia!
L'isola ha un fascino unico e nasconde delle spiagge bellissime.
Il mare poi è qualcosa di stupendo. Siamo quindi scesi a Spalmatore, che non è che fosse deserta ehhh (c'era un bel po' di gente anche lì) ma sicuramente il tutto era molto più vivibile.
Appena arrivati siamo rimasti a bocca aperta. La spiaggia è stupenda e soprattutto il paesaggio mozza il fiato. Questa striscia di sabbia bianca e morbida infatti guarda da una parte al maestoso monte dolomitico di Tavolara.
Io la sardegna la conosco abbastanza bene, ovviamente non tutta, ma mi sento di dire che il paesaggio marino della Gallura sud-est sia tra i più magici, caratterizzato appunto dall'imponente mole del monte di Tavolara.
La spiaggia ha un fascino incontaminato, anche se è ricchissima di comfort, perlomeno in alta stagione.
Poi il top lo si raggiunge verso il tramonto, perchè tutto sfuma verso il rosa: già la sabbia di suo è un po' rosa verso il bagnasciuga, poi i riflessi del sole con le rocce granitiche fanno il resto, regalando stupende sfumature rosa- arancio.
Ne ho un ricordo meraviglioso davvero. Andateci.

Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
4.5
Mare 
 
5.0  (1)
Spiaggia 
 
4.0  (1)
Pulizia 
 
5.0  (1)
Servizi 
 
4.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.5
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Spiaggia bellissima

In escursione a Tavolara a settembre, ci siamo fermati su questa bella spiaggia con un bel mare trasparente e verdastro pieno di pesci sotto l'imponente dolomite di Tavolara.. Un paesaggio magico, una spiaggia selvaggia e poco affollata rispetto alle altre. É possibile affittare lettini e ombrelloni a prezzi nella media del posto e mangiare panini o insalata al bar, oppure pranzare al ristorante che credo sia un pochino più costoso ma il contesto giustifica i prezzi..
Una bella giornata per i bambini.

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge