Cala Arena Bianca

 
4.0 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Cala Arena Bianca.jpg
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Provincia
La Spiaggia S'Arena Bianca si distende sulla punta settentrionale dell'isola in Costa Smeralda, nei pressi del porticciolo turistico del villaggio Portisco, poco più a sud di Cala Razza di Giunco. Si tratta di una bellissima spiaggia di magnifica sabbia bianca e soffice come il talco, caratterizzata da un arenile di medie dimensioni orlato di macchia mediterranea e bagnato da un mare cristallino e poco profondo, con sfumature che vanno dall'azzurro allo smeraldo. La spiaggia in alta stagione risulta sempre affollatissima.

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
4.0
Mare 
 
5.0  (1)
Spiaggia 
 
5.0  (1)
Pulizia 
 
4.0  (1)
Servizi 
 
2.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.0
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
2.0

Spiaggia Rena Bianca - Portisco

Sono letteralmente innamorata di questa spiaggia e di tutto questo tratto costiero, è una vera meraviglia della natura. Il gioco di colori che regala questa caletta è unico, ci sono contrasti e cromatismi che variano dalla mattina al crepuscolo e che non si dimenticano. La spiaggia è tutta di sabbia bianca, quasi accecante in certe ore per la presenza di frammenti di corallo.
Davanti un mare limpidissimo, turchese e trasparente, basso per molti metri e coi fondali sabbiosi; mentre alle spalle una rigogliosa macchia mediterranea col suo immancabile odore pungente.
Non lontano c'è anche una vecchia cava di granito abbandonata.
La spiaggia Rena Bianca si trova a nord di Portisco ed è collegata alle altre tre calette di Razza di Juncu da un sentiero bellissimo e fattibile per tutti, che si snoda tra verde macchia e zone umide.
Nonostante tutto questo appaia così selvaggio ed incontaminato... Rena Bianca in alta stagione è affollatissima, veramente. Ma non va persa per niente al mondo.

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge