Dettagli Recensione

 
Spiaggia Porto Sa Ruxi di Villasimius
Spiagge di Villasimius
Voto medio 
 
4.8
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Magnifica

Tra le giornate più belle della vacanza quella trascorsa qui. E' una spiaggia stupenda, ha tutte le caratteristiche delle spiagge comode, ma allo stesso tempo è particolare, frastagliata e ha un fascino selvaggio.
Appena arrivata ci sono proprio rimasta (era il 16 settembre se non sbaglio), è una cartolina. Dune sabbiose, ginepri secolari, verdissima vegetazione e macchia mediterranea alle spalle, e poi un arenile di sabbia chiara interrotto in più punti da strani scogli grandi e piatti che le danno un fascino particolare. La baia che accoglie la spiaggia è enorme e bellissima, oltre che ben esposta al sole.
Il mare è della Sardegna più bella, turchese e trasparentissimo, coi fondali digradanti (per i più piccoli no pericoli). Inoltre a circa 10- 15 metri da riva ci sono le boe che delimitato l'inizio dell'acqua profonda.
Con la maschera è una goduria, c'è pieno di pesci,
La spiaggia è quasi divisa in due: la parte più a destra (guardando il mare), è la più piccola ed attrezzata con begli ombrelloni in paglia e lettini (30 euro ombrellone + 2 lettini); la parte più grande restante è tutta per fare spiaggia libera.
In loco (oltre al piccolo stabilimento per il nolo lettini) c'è anche un bar all'ombra degli alberi con docce (per tutti). E' abbastanza fornito, dai panini ai primi piatti a base di pesce e ha prezzi nella norma.
Dietro la spiaggia c'è spazio per lasciare la macchina lungo tutta la strada sterrata che conduce proprio alla spiaggia. Poi ci sarà da camminare dai 150 ai 200 metri. Il parcheggio costa 5 euro per la giornata intera. Il biglietto vale per tutto il giorno su tutte le spiagge di Villasimius, nel caso si volesse fare qui la mattina e poi cambiare spiaggia.
La spiaggia è a numero chiuso.
Per arrivare a Porto sa Ruxi è facilissimo, basta fare la litoranea da Cagliari verso Villasimius, poi l'ingresso è segnalato prima di arrivare al promontorio di Capo Boi.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine