Spiaggia Punta Molentis di Villasimius
Recensione Utenti
Spiaggia Punta Molentis
Altra bellissima spiaggia, come tutta la zona che la circonda, che tra l'altro è piena di spiaggette e calette a cui ci si arriva soprattutto a piedi. L'acqua è meravigliosa, e ho un ricordo particolarmente bello perchè sulla spiaggia si può pranzare con grigliate di pesce, tutto organizzato direttamente dai pescatori.
Portarsi l'ombrellone, mi raccomando.
Bellissima ma rovinata
Fino al 2004 era la mia spiaggia preferita in assoluto nel mondo. Acqua bellissima, pesci, un lato sotto vento e l'altro sempre calmo; sabbia fine e bianca, rocce, dune verdi, laghetti, insomma.. per tutti i gusti. C'è anche una spiaggetta di sassoni perennemente piena di vento e onde, ideale per i surfisti. Un ottimo ristorante sulla punta. Ci sono i bagni, il che giustifica il parcheggio a pagamento. Cosa l'ha rovinata? Lo stabilimento balneare recintato, che occupa 2 terzi della spiaggia, riducendola quindi a un fazzoletto, una L di sabbia nella quale si ammassano decine di persone, gomito a gomito. Mentre i lettini dello stabilimento sono perennemente semi deserti... Una scelta scellerata, veramente. Che peccato!!!
C'era una volta un paradiso
C'era una volta questo angolo di paradiso, mare incredibilmente cristallino, protetto dai venti, adatto ai bimbi più piccoli, sabbia bianca.. Sovraffollata in agosto, ma vi garantisco che a giugno è meravigliosa, 10 anni fa non c'era il bar, nè le grigliate di pesce, tantomeno il bar ambulante che con il generatore di corrente ti disturba con quel brusio continuo.... nessun ombrellone a pagamento.. IL PARADISO...
Se ora, come ho letto, è tutto a pagamento... non ne vale più la pena.
Sopravvalutata
Luglio 2013: la minuscola spiaggia è diventata uno stabilimento balneare con ombrelloni e bar, rimane uno spazio minuscolo di spiaggia libera.. Parcheggio 5€ al giorno.
Sovraffollata.
Eccellente!
Vado spesso in vacanza in Sardegna. Adoro il mare... Ebbene questa è, secondo me, la spiaggia piu' bella di tutta l'isola. Magnifica insenatura, acqua cristallina con centinaia di sfumature di colore dal blu al turchese al verde... Parcheggio gratuito (e non è poco). Piccolo bar alla fine della spiaggia (che non guasta mai). Acqua non fredda (evento raro in Sardegna) e non poi cosi' affollata (anche questo evento molto raro in Sardegna). Cosa vuoi di piu ? Direi proprio il paradiso in terra!
peccato per l'eccessivo vento
bell'insenatura! Da una parte spiaggia e mare fantastico, dall'altra scogli e vista su Serpentara.
Parcheggio non a pagamento, due punti ristoro e possibilità di prendere un ombrellone.
nella mia esperienza, una delle spiagge più ventose della zona, che in alcuni casi non permette di goderne appieno.
Incantevole
Io penso che sia una delle migliori insenature di tutto il mediterraneo. Ora ho capito perchè questa zona che và da Villasimius a Muravera, viene soprannominata la polinesia italiana. Io nel prossimo mese di agosto ci ritorno. Un saluto a tutti!
il paradiso
un paradiso, mare stupendo, spiaggia stupenda, nulla da dire, provare per credere..
stupendo!!
un paradiso!!! raggiungibile in macchina, oppure escursione in barca... spiaggia bianca ed acqua trasparente con insenature nelle roccie di calette che abbracciano lo scenario di questa spiaggia che si affaccia sulla penisola di serpentera... ancora non riesco a dimenticare il profumo degli eucalipto che fanno parte della macchia mediterranea di villasimius
Altri contenuti interessanti su QSpiagge