Spiaggia di Simius

 
5.0
 
4.1 (2)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
spiaggia di simius.jpg
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Indicazioni
Spiaggia attrezzata
Provincia
La Spiaggia Simius è situata sulla costa sud orientale dell'isola, nella località di Cala Giunco proprio subito a sud della rinomata e frequentata Villasimius. Si tratta di una bellissima spiaggia di sabbia chiara e soffice che si distende nei pressi dello stagno di Notteri, luogo scelto dai fenicotteri rosa come habitat naturale. Il mare è ovunque cristallino e trasparente, con bellissime sfumature che vanno dal verde all'azzurro e con fondali che digradano dolcemente verso il largo. La spiaggia è ben attrezzata con lettini ed ombrelloni ed offre numerosi servizi e comfort.

Opinione di QSpiagge

Voto medio 
 
5.0
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Bellezza e tanto spazio

Una bellissima spiaggia che consiglio vivamente. Si trova molto vicino a Villasimius (dove si trova di tutto, dalla farmacia al supermercato) in una zona servitissima e con tante strutture ricettive nelle dirette vicinanze.
L'arenile è onestamente stupendo, molto lungo, largo e tutto di magnifica sabbia bianca morbida - e pulita.
Contesto delizioso e rilassante immerso nella natura, un po' come tutta Villasimius del resto. In loco tante le comodità, in primis le aree attrezzate con ombrelloni e lettini, poi il nolo pedalò, i bar, le docce (a gettone) e i bagni, che ho trovato sempre molto puliti.
Per i bambini è il massimo, hanno spazio per fare un po' tutto ciò che vogliono; ma anche per gli adulti è fantastica, perchè non c'è mai il cosiddetto carnaio (seppur ad agosto sia molto affollata) e si possono fare infinite passeggiate a piedi nudi arrivando anche, volendo, fino alle spiagge di Notteri e Porto Giunco.
Il mare è favoloso, acqua cristallina e colori da vera Sardegna. Fondali idonei anche per i più piccoli.
Nonostante il caldo, anche il peggiore, c'è sempre una bella brezza rinfrescante.
Se si ha la fortuna di venirci fuori stagione (intendo no luglio e no agosto) è veramente difficile decidere di cambiare spiaggia, questa di Simius è semplicemente ciò che di meglio si possa desiderare sotto tutti i punti di vista.
Dietro ci sono anche tantissimi parcheggi, anche se pochi quelli gratuiti; a pagamento sono 5 euro per la giornata intera.
Viste le ampie zone di spiaggia completamente libera, consiglio di portare con sè l'ombrellone, ad agosto abbiamo pagato 40 euro di ombrellone + 2 lettini (non mi sembra poco...).

Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

2 recensioni

5 stelle
 
(1)
4 stelle
 
(1)
3 stelle
 
(0)
2 stelle
 
(0)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.1
Mare 
 
5.0  (2)
Spiaggia 
 
5.0  (2)
Pulizia 
 
3.5  (2)
Servizi 
 
3.0  (2)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
3.8
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
2.0

Pochi i servizi

Spiaggia molto bella, sia come arenile che come mare, però sarebbe bello trovare un po' più di pulizia e più servizi per il turista.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.5
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Bellissima e comoda da raggiungere

Spiaggia dall'acqua limpida color celeste chiaro, tiepida, quasi calda, lunga e con fondale che declina dolcemente, adatta ai bambini. Sabbia bianca, molte zone libere ma anche servizi a pagamento, parcheggi per lo più a pagamento con poche zone libere gratuite un po' nascoste. Da vedere sicuramente.

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge