Spiaggia Campulongu di Villasimius

Spiaggia Campulongu di Villasimius

 
4.8
 
4.5 (2)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
spiaggia campulongu.jpg
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Indicazioni
Spiaggia attrezzata
Provincia
La Spiaggia di Campulongu è situata sulla costa sud orientale dell'isola nella omonima località ed è facilmente raggiungibile percorrendo la strada per Capo Carbonara, svoltando poco prima del porto turistico. Si tratta di una bella spiaggia di sabbia bianca mista a ghiaia orlata da colline ricoperte di tipica macchia mediterranea. Il mare è ovunque cristallino e trasparente, con sfumature del verde e con fondali che digradano dolcemente verso il largo. La spiaggia, ideale per famiglie con bambini, è ben attrezzata e ricca di qualsivoglia servizio.

Opinione di QSpiagge

Voto medio 
 
4.8
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Semplicemente stupenda

Appena si arriva l'impressione è subito una: siamo arrivati ai Caraibi?!!
E' veramente una spiaggia da sogno che consiglio caldamente, guai a perdersela se si è in zona Villasimius.
Ovviamente, ahimè, non sono la sola a pensarla così e a trovarla meravigliosa, pertanto è sempre molto, molto affollata. Consiglio quindi, per stare bene e senza stress, di arrivarci di mattina presto, e non solo per trovare parcheggio (quello a disposizione è piccolissimo) ma anche per piazzarsi nella posizione migliore e per godere di qualche ora di pace e tranquillità. Una volta lasciata la macchina, basta fare due passi passando in mezzo ad una profumata pineta e... ecco la meraviglia di colori accecanti davanti agli occhi: sabbia bianca che sembra talco e acqua turchese e con sfumature dello smeraldo.
Il mare è trasparentissimo e di bello ha anche i fondali, che sono digradanti, quindi insomma anche i bambini qui possono trovare il loro piccolo eden. Si nuota che è una meraviglia e in certe ore del giorno vengono a fare visita miriadi di pesci belli grandi
Consiglio di portarsi vivande e quant'altro, anche se a ridosso della pineta c'è pure un comodo bar- ristorante. Sono presenti dei bagni, però munitevi di moneta perchè per accedervi bisogna pagare 50 centesimi.
Altra cosa bellissima di questa spiaggia è il fatto che sia quasi completamente libera, eccezion fatta per una porzione di arenile ad una estremità, con ombrelloni che sono dell'hotel lì vicino (accessibili a tutti comunque).
Unico consiglio che mi sento di dare: non veniteci nell'week-end, c'è davvero troppa gente.

Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

2 recensioni

5 stelle
 
(1)
4 stelle
 
(1)
3 stelle
 
(0)
2 stelle
 
(0)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.5
Mare 
 
5.0  (2)
Spiaggia 
 
4.5  (2)
Pulizia 
 
4.5  (2)
Servizi 
 
4.0  (2)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.0
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
3.0

Bellissima

Spiaggia molto accogliente con mare cristallino e adatto ai bambini >3 anni, con piccolo tratto di pineta da fare per raggiungerla. Inoltre davanti alla zona noleggi c’è uno scoglio mezzo sommerso dove ho potuto nuotare in mezzo a un branco immenso di saraghi... incredibile.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Perfetta

Mare limpido, arenile scottante e SERVIZIO OTTIMO. Spiaggia consigliabile senza ombra di dubbio.

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge