Dettagli Recensione

 
Spiaggia La Colba di Santa Teresa di Gallura
Spiagge di Santa Teresa di Gallura
Voto medio 
 
4.8
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

La adoro!

Ho bellissimi ricordi delle giornate trascorse in questa spiaggia.. E' incantevole, non riesco a trovarci un difetto che sia uno. Ho tra l'altro avuto sempre la fortuna di venirci a fine giugno, quindi il ricordo non è guastato dalla troppa gente che sicuramente la affolla ad agosto.
Arrivarci è facilissimo, basta dirigersi verso Capo Testa e poi seguire sempre le indicazioni per "Baia di Santa Reparata" (non a caso la spiaggia è nota indifferentemente coi nomi di la Colba o di Spiaggia di Santa Reparata). Quando si arriva, il parcheggio (gratuito, perlomeno fino all'anno scorso) è proprio vicino alla spiaggia. Una volta in spiaggia si possono anche affittare gli ombrelloni per chi volesse.
La spiaggia ha una sabbia fantastica, peccato solo che non sia molto grande.
Il mare è qualcosa di meraviglioso e i fondali sono piuttosto bassi per parecchio da riva. Ma la cosa che secondo me la rende unica è proprio la baia nella quale si trova, così affascinante ed ampia, la accoglie come in un abbraccio, garantendo un mare quasi sempre molto calmo.
Il contesto intorno è tanto rilassante e veramente da cartolina... con questo basso promontorio tutto ricoperto di rocce granitiche e verdissima macchia e punteggiato da diverse abitazioni, villette o piccoli agglomerati, che non vanno a rovinare il paesaggio, ma anzi lo rendono caratteristico e quasi esclusivo.
Ed inoltre i tramonti sono meravigliosi, un tripudio di colori e di riflessi indimenticabili. Se poi si è fortunati come noi, classica scena da finale di un film: ora tramonto, sguardo all'orizzonte e tra cielo e mare le sagome di un gruppo di delfini che salta felice.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Altri contenuti interessanti su QSpiagge