Dettagli Recensione

 
Cala Grande di Santa Teresa di Gallura
Spiagge di Santa Teresa di Gallura
Voto medio 
 
3.5
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
1.0

Unica

"La bellezza primordiale del luogo, i massi granitici giganteschi plasmati dalla millenaria azione del vento e del mare e la macchia profumata ed incontaminata rendono il luogo incantevole".
Non ci sono altre parole per descrivere la bellezza di questa spiaggia, che come valore aggiunto ha il poco affollamento dato che arrivarvi non è facilissimo, comunque nemmeno così impegnativo, dato che il sentiero vero e proprio da fare a piedi sarà lungo sì e no un chilometro e non è nemmeno impervio, in quanto si snoda tra cespugli e con pochi sali e scendi.
Capo Testa è qualcosa che toglie il fiato, non a caso la sua parte occidentale l'hanno chiamata valle della luna..
Il paesaggio che circonda anche cala Grande è pertanto lunare, ti sembra di essere fuori dal mondo, ci sono rocce che hanno forme stranissime e incredibili e sono molto lisce e levigate.
La spiaggia è molto piccola e tutta di sabbia, ma ci si può mettere un po' dove si vuole nelle vicinanze. Mare stupendo. Fondali però rocciosi per lo più, con rocce ampie e piatte su cui bisogna fare un pochino di attenzione.
Venire a cala Grande è semplicemente trascorrere una giornata da ricordare negli anni grazie a tutto il contesto che la circonda.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine