Spiaggia di Baia Verde di Gallipoli

 
3.5
 
2.8 (35)

Recensione Utenti

16 recensioni con 2 stelle

35 recensioni

 
(3)
 
(9)
 
(6)
 
(16)
 
(1)
Voto medio 
 
2.8
 
4.6  (35)
 
2.3  (35)
 
1.9  (35)
 
2.2  (35)
Torna all'articolo
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
16 risultati - visualizzati 1 - 16  
 
Per Ordine 
 
Voto medio 
 
1.5
Mare 
 
3.0
Spiaggia 
 
1.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
1.0

Delusa

Sono profondamente delusa: troppa gente, organizzazione inesistente, sporcizia ovunque. E' vero che è questione di buon senso, ma è anche vero che non devono venire a meno le pulizie. Parlo di tutta la tratta tra Gallipoli- Baia verde- San Giovanni.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.5
Mare 
 
3.0
Spiaggia 
 
1.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
1.0

Salento

Per quanto mi riguarda il Salento non mi vedrà mai più.
Ci sono stato quest'anno, alloggiando a Torre San Giovanni.
Cominciamo dalla sporcizia, una vergogna, ed è inutile che i salentini si vantino della loro terra o diano colpe al turista dell'immondizia che è ovunque, poiché c'è un cestino ogni 500 metri, sempre pieno e mai svuotato; stessa cosa vale per i cassonetti dell'immondizia: pare che facciano un giro al mese per svuotarli. Il Comune è inesistente, poi però sono molto bravi a fare le multe per sosta vietata, quelle lo fanno con una efficienza incredibile.
In tutto l'entroterra ci sono bottiglie di vetro e di plastica (le stesse che c'erano il primo giorno, c'erano anche l'ultimo quando siamo partiti). Le persone, salvo qualche eccezione, sono molto scorbutiche, sembra quasi che siano loro a fare il piacere a te e di ospitarti nella loro terra. Occhio a rustici e panzerotti nelle rosticcerie, molto spesso del giorno prima, chiedete prima di ordinare.....
Spiagge, ad agosto, impraticabili... l'uno sopra l'altro.
Le Maldive del Salento? No comment, se fossi un abitante maldivegno querelerei per insulto alla mia terra.
Punta Suina? Bella ma sovraffollata....
Non c'è un posto dove poter stare tranquilli, c'è troppo turismo e malgestito... mai più!!!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.0
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
1.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
1.0

Non verrò

Ho letto tutti i commenti e purtroppo... non verrò a Gallipoli.
E' palese che l'educazione delle persone sia il vero ago della bilancia.
I commenti sono da buono a ottimo nei mesi dove la massa non c'è, mentre ad agosto è un inferno.
E' altrettanto chiaro che ad agosto siano i turisti (principalmente dal centro sud, considerata anche la cultura del bivacco in spiaggia) a terrorizzare la zona, mentre ad ottobre le feste dei locali.
Come al solito... più educazione e più controllo sarebbero la ricetta.

Aggiungiamo che una cultura del turista non c'è, anche vedendo la spietata inospitalità per gli animali.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.0
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
1.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
2.0

Troppa sporcizia

Gallipoli è una zona meravigliosa del Salento, sarebbe un'ottima tappa per le vacanze, indicata per tutte le età, fondali stupendi... il problema sono i gallipolini!!
I commercianti sono tutti maleducati, gli dai da vivere e, oltre non salutare, manco ringraziano. I prezzi sono nella media, il mangiare è discreto, ma c'è SPORCIZIA A NON FINIRE!
E non solo nelle spiagge, ma ovunque.
Pensateci 2 volte prima di tornarci se ci tenete alla salute.
Secondo me è 100 mila volte meglio la splendida e pulita costa smeralda.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.5
Mare 
 
3.0
Spiaggia 
 
1.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
1.0

Mare bello, sporcizia allucinante

Il mare è bello, ma gli abitanti di Gallipoli si sono impegnati per renderlo invivibile: cumuli di bottiglie di birra, ovviamente pezzi di vetro ovunque, necessario il dribbling tra i bisogni degli animali... Va un po' meglio tra gli scogli, dove comunque si possono trovare incarti di merendine attentamente piegati e infilati tra le fessure. Per trovare pulizia bisogna andare negli stabilimenti a pagamento, dove a fine settembre un ombrellone con 2 lettini costa 13 euro e il personale è molto gentile. L'acqua apparentemente è pulita e piacevole. Il lungo mare a Baia Verde non esiste, c'è solo una strada con parcheggi a pagamento.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.0
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
1.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
1.0

Mai più una vacanza qui!

Sono appena tornato dalle vacanze nel Salento, ma più che per le bellezze dei posti, mare, città, l'unica cosa che mi ha veramente colpito è la sporcizia e il degrado di spiagge e strutture. Sono rimasto veramente impressionato da tutte le schifezze e immondizia riversate ovunque! I prezzi degli stabilimenti balneari sono a dir poco esagerati per quello che offrono. Ho fatto un sacco di chilometri per poter visitare e... ammirare questa zona d'Italia, ma la delusione ha preso il sopravvento!! Mai più un'esperienza simile!!!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.8
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
1.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
1.0

la natura dona, i selvaggi distruggono

...ho dovuto dare a spiaggia pulizia e servizi il voto 1 altrimenti avrei assegnato loro un "no comment", o peggio un "non pervenuto".
perchè la natura ha dato a gente che non ha alcuna intenzione di curare ed amare il proprio territorio, un posto con potenzialità così grandi? le spiagge, raramente sono belle quando sono "naturali"... spesso l'uomo ha messo mano per rimuovere le canne di bambu, le erbacce, pulire la spiaggia, ampliarla, dotarla di un lungo mare, pulire i cassonetti, mettere dei bei servizi (cabine spogliatoi ecc), magari qualche gioco tipo calcetto o il più classico beach volley. tutto ciò, a baia verde è un miraggio: un potenzialmente bellissimo angolo d'italia, ma realmente un angolo di terzo mondo in italia. sporcizia, disservizio più totale, assenza di lungomare, carinamente sostituito da lungoparcheggio, non una farmacia, veri e propri "animali" che bivaccano sulla spiaggia (chiedo scusa agli animali veri)... non un negozio a modo, nelle strade una puzza indicibile... se ho fatto 1000 km., ripeto, 1000 km., per una vacanza di 10 giorni, e dopo nemmeno 12 ore sono letteralmente scappato, pieno di rabbia e schifo, più che un motivo c'è stato... li ho appena elencati... ah ecco! dimenticavo l'ultima cosa: un ombrellone al giorno costa 39 euro... ho nostalgia di Rimimi. davvero.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.0
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
1.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
1.0

AMMINISTRATORI.. VERGOGNATEVI

Tutti i commenti sottostanti rispondono al vero.
Gallipolini e Pubblici Amministratori è ora che vi mettiate in moto..
PS: che peccato aver visto la "PERLA DELLO JONIO" ridotta in una discarica da gruppi di giovinastri ubriaconi.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.8
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
1.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
1.0

Baia verde Gallipoli che enorme delusione

dico solo che alla spiaggia, alla pulizia ed ai servizi ho dato voto 1 solo perchè non è previsto lo zero o il negativo... ho fatto 1000 km. per vedere il salento, a detta di tutti una meraviglia, ho fatto 1000 km. per vedere gallipoli, a detta di tutti la perla dello ionio... beh... dopo l'esperienza di questo agosto 2011 (per fortuna durata solo 12 ore) devo dire che Rimini è un posto meraviglioso... altro che baia verde... sono arrivato in puglia in macchina accolto da distese di ulivi e viti... sono arrivato all'hotel situato in baia verde, molto carino... sono sceso per strada ed è cominciato il disastro, culminato con l'arrivo in "spiaggia". chiediamo un posto a tutti gli 8 lidi teoricamente convenzionati con l'hotel... niente posto... nemmeno conoscevano l'hotel... diamo un occhio in spiaggia e vediamo questa esigua lingua di terra su cui i corpi ammassati di vere e proprie bestie bivaccavano tra l'assalto dei bar, musica a palla e comportamenti che nemmeno nel terzo mondo... nessun servizio in spiaggia... e i prezzi!!! 1 ombrellone 39 euro, ahahah.... mi immaginavo poi un bel lungomare che collegasse gallipoli a baia verde... scordatevelo!! c'è solo un "lungoparcheggio" selvaggio, non un locale a modo, non una farmacia, non un negozio, solo seconde case, sporcizia e fetore ovunque... immaginavo un'altra italia, nossignori, questa mi rifiuto di accettare che sia italia... io amo il sud, ho sempre viaggiato al sud, specialmente in sicilia, ma non ho mai visto un degrado e soprattutto una palese "voglia di fregarti" come quella... doveva essere una vacanza di 10 giorni ma siamo scappati dopo 12 ore... sono andato a fano...mare trasparente, spiaggia decorosa, ombrellone e 3 lettini 16 euro, servizi e tutto quanto.
mai più a baia verde gallipoli!!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.0
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
1.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
1.0

Gallipoli Vergogna

su 3 anni di commenti su questo sito, fa arrabbiare che tutti valutino 5, cioè il massimo, la bellezza del mare della baia di Gallipoli e che tutti sono concordi sullo "SCHIFO" in cui si è arrivati alla baia verde e dintorni. La situazione va degenerando ogni anno che passa, è diventato uno schifo, è possibile che le spiagge demanio dello stato in alcune località sono lasciate al controllo di nessuno? in altre località la guardia costiera è fissa sulle spiagge!!! Gallipoli è terra di nessuno...

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.0
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
1.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
1.0

Baia Verde CHE PECCATO!

Sono nata a Gallipoli, il mio mare è impareggiabile come lo è la maleducazione della gente, soprattutto giovani, che fanno della spiaggia una discarica a cielo aperto.
Appena arrivata a metà luglio era tutto piuttosto in ordine, il degrado è andato via via aumentando.
Tutti i giorni pulivamo la spiaggia intorno ai nostri ombrelloni, ma nel pomeriggio carovane di giovani la risporcavano con mozziconi di sigarette, bottiglie e quello spreco inutile di carta per il volantinaggio dei locali. Il mio mare, la mia spiaggia violentata e nessuno che prende provvedimenti.
Per non parlare del problema dei parcheggi.
Amministratori potete vergognarvi!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.0
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
1.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
1.0

Baia Verde CHE VERGOGNA

Siamo partiti per Baia Verde il 20 Agosto. Abbiamo preso un bilocale in affitto. Appena arrivati ci siamo resi conto di una zona degradata ai massimi livelli, spazzatura e bottiglie di birra dapertutto, ragazzi e, soprattutto, ragazze ubriache che urlavano e cantavano, e tutto questo soltanto alle 5 di pomeriggio.
Le spiagge superaffollate e piene di spazzatura, cumuli di bottiglie di birra alte come una persona. Una folla inferocita di ragazzi che stavano lì soltanto per le discoteche aperte da 2 anni, pensando solo ad ubriacarsi e delinquere (pali segnaletici divelti e infilati nei parabrezza delle auto, sassi scagliati contro auto parcheggiate, numerosi furti alle case e ville di Baia Verde etc,..addirittura qualcuno si lamentava che dei ragazzi avessero defecato in ascensore...) Insomma un vero inferno, nessun controllo da parte delle forze dell'ordine.
Sembrava di stare nel Far West, nell'anarchia completa ognuno puo' delinquere come vuole.
Andando avanti nella serata numerosi erano i ragazzi seminudi ed ubriachi che si aggiravano per tutto il Lido.
Il secondo giorno siamo andati al mare dove, facendo snorkeling, ho potuto notare la distruzione dello stesso grazie a numerosi assorbenti, preservativi, sigarette e bottiglie di birra ovunque sul fondo.
La sera dovevo andare a Gallipoli ma quattro ragazze ubriache alle 6 di pomeriggio hanno distrutto 2 auto parcheggiate (una era la mia) per poi scappare.
La mattina del terzo giorno siamo partiti per tornarcene a casa interrompendo la vacanza così.
Di tutto questo chi dobbiamo ringraziare? Credo che il Comune si dovrebbe vergognare di come sono riusciti a distruggere questo patrimonio naturalistico.
Personalmente non andro' piu' a Gallipoli perche se voglio vedere le bestie vado a fare un safari in Africa..

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.0
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
1.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
1.0

INACCETTABILE SCANDALOSA IMMONDIZIA

Agosto 2011. Mare stupendo ma una quantità INCREDIBILE di immondizia sparsa su tutto l'arenile, non solo ai margini delle strade come usuale da queste parti. Sembrava quasi che qualcuno avesse rovesciato i cassonetti per cospargerne la spiaggia.
Non esiste giustificazione per tanta inciviltà!! POLITICI LOCALI, SVEGLIATEVI!! MAI PIU' VERRO' A GALLIPOLI!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.0
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
1.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
1.0

SPIAGGIA PESSIMA

Il mare è l'unica cosa che si salva, perchè la spiaggià è piccola, superaffollata, piena di sporcizia, falò abusivi, tendopoli abusive, gente che dorme in spiaggia (barboni o gente allo sbando), cani di taglia grossa e piccola che danno fastidio, spazzatura ovunque, gente maleducata, sopprattutto quando si chiede il parcheggio a chi va via.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.0
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
1.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
1.0

mai più gallipoli

Propongo un gemellaggio tra Gallipoli 2010 e Napoli 2008. Bene comune l'incapacità (o la mancanza di volontà dell'amministrazione comunale) a smaltire la spazzatura "stagionata" presente sulle spiagge e nelle strade della Baia Verde.... e per fortuna in zona sono presenti ville di personalità politiche "senatori" e "onorevoli".
A Gallipoli mai più, meglio il resto del mondo (almeno è meno caro e si prendono meno fregature)

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.0
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
1.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
1.0

La storia si ripete tutti gli anni

Da Bologna... torno tutti gli anni a Gallipoli per il solo mare. Se fosse per la "cortesia" dei commercianti Gallipolini e della "efficienza" dei suoi Amministratori Comunali" andrei a fare le vacanze in una discarica a cielo aperto di qualsiasi città, con la sicurezza di trovare le spiagge pubbliche e le strade più pulite. Poi quest'anno si è superato il limite del caos automobilistico sulla litoranea e all'interno della Baia Verde e dell'inquinamento acustico.
In definitiva secondo me i Gallipolini e l'amministrazione comunale di Gallipoli non si meritano quella meraviglia della natura.
PS: è un problema che si evidenzia tutti gli anni e puntalmente gli amministratori promettono che l'anno successivo sarà diverso... ma sempre in modo peggiore.
Mi dispiace scrivere questo ma sono un salentino che ama il suo mare e la sua gente.

Trovi utile questa opinione? 
16 risultati - visualizzati 1 - 16  
 
 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge