Spiaggia dell'Orte
Recensione Utenti
Spettacolo della natura
Fine Agosto 2023. Una baia incontaminata dall'accesso non semplice. Si parcheggia a qualche centinaio di metri e si percorre a piedi una strada sterrata per circa 15 minuti. Se si trova il primo sentiero sbarrato si deve prendere il sentiero pubblico e lì la scarpinata è un po' più lunga.
Si arriva in una baia abbastanza estesa, con un mare incredibilmente sfumato nei colori e con un panorama ricco di colline, macchia mediterranea e con il faro di capo d'Otranto. Rocce ed un poco di sabbia per piazzarsi, un comfort tutto sommato buono.
A pochi metri c'è un bar con servizio lettini ed ombrellini su erbetta, abbastanza esclusivo.
Un capolavoro della natura, non facilmente accessibile, ma per questo non affollato.
Orte da visitare
Bella spiaggia, ottima location, ambiente pulito e incontaminato.
Da consigliare.
Spiagge dell'Orte
Le calette sono di scomodo se non difficile accesso, e questo le ha preservate dal turismo di massa. Chi affronta la scarpinata verrà ripagato da un mare eccezionale e da una relativa tranquillità. Servizi inesistenti, of course.
Altri contenuti interessanti su QSpiagge
