Lido di Volano a Comacchio

 
3.5
 
3.0 (21)

Recensione Utenti

5 recensioni con 4 stelle

21 recensioni

 
(4)
 
(5)
 
(6)
 
(4)
 
(2)
Voto medio 
 
3.0
 
2.2  (21)
 
3.5  (21)
 
3.1  (21)
 
3.3  (21)
Torna all'articolo
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
5 risultati - visualizzati 1 - 5  
 
Per Ordine 
 
Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

MARE E NATURA

Ho passato due settimane molto rilassanti, immerso nella natura (dal 27 Agosto al 09 Settembre). Il Lido è molto piccolo e a dimensione umana.
I servizi essenziali sono presenti anche se non abbondano; comunque i bagni sono organizzati e propongono molte iniziative specialmente serali. Le spiagge, precedute da una stupenda pineta brulicante di animali, sono immense.
La zona che si trova tra i bagni e la pineta presenta problemi di manutenzione e pulizia derivanti da alcuni contenziosi "istituzionali", che però sono in fase di soluzione (sembra che nel 2018 dovrebbe partire un progetto che andrà a riqualificare tutto il tratto in questione).
Infine il mare: non siamo ai Caraibi, si sta parlando del Mar Adriatico all'altezza della foce del Po, il colore e la presenza di alghe sono conseguenze del luogo. Comunque, a dispetto delle apparenze, la qualità dell'acqua è buona e la varietà ittica presente ne è la dimostrazione.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.8
Mare 
 
2.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Un'oasi di tranquillità

Ci vengo da quando ero piccola, ci sono tramonti e panorami di natura incontaminata mozzafiato.... Amo la natura dell'Emilia, mi porta un senso di libertà, tranquillità, sono immensi spiaggioni... Spesso pratico la pesca e dà molte soddisfazioni. Consiglio per chi ama la mountain-bike e passeggiare, di inoltrarsi in luoghi magici come le saline, dove non è difficile trovare fenicotteri, aironi, cormorani; e anche nelle pinete ogni tanto arrivano daini. Ma ne vale la pena anche solo semplicemente per i panorami.
L'unico neo del lido è il mare, non il massimo essendo vicinissimi alla foce del Po.
Dico quindi a chi vuole il mare cristallino, di andare in sardegna o sicilia, perchè qui non c'è e si sa.. ma si viene per altri motivi.
Viva Volano!!!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Mare 
 
3.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Il mio parere

Sono venuto al Lido due anni fa e poi lo scorso anno, mi sono innamorato del verde e del come si possono coniugare il mare e il verde.
Mi piacerebbe fosse piu' considerato e sostenuto.. Ora ho preso casa qui e ci verro' ogni volta che posso per scappare dal grigio delle città settentrionali.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.8
Mare 
 
3.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
3.0

Ci vengo da quando sono nata

Vengo in questo posto da quando sono nata, devo dire che il mare non é bello perché pieno di alghe, però io di solito vado al largo perché non ce ne sono.
Di sera non c'è molto divertimento, però di solito vado ai bagni IPANEMA di sabato, al New Age il mercoledì , mentre di venerdì vado al Cormorano perché si può ballare. Infine mi è sempre piaciuta la zona dove vanno i pescatori vicino alla Madonnina che, insieme alla pineta, secondo me è un paradiso..

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.5
Mare 
 
2.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

piccoli vantaggi

Volano è l'ideale per chi vuole godersi una giornata al mare senza stress: i parcheggi sono completamente gratuiti e spesso si trova pure dove metter l'auto all'ombra, non si fa mai coda nè per andarci nè per tornare a casa, i servizi essenziali ci sono e la spiaggia libera, oltre che abbondante, è pure ben tenuta.
Per chi vuole andare e tornare in giornata è sicuramente la scelta migliore, sia Sottomarina e Rosolina in Veneto che gli altri lidi ferraresi non hanno questi piccoli vantaggi, che rendono la giornata al mare godibile e rilassante.

Trovi utile questa opinione? 
5 risultati - visualizzati 1 - 5  
 
 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge