Dettagli Recensione

 
Cala Sant'Andrea di Porto Torres
Spiagge di Porto Torres
Voto medio 
 
4.0
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
2.0

Altra perla di questa isola stupenda

Una giornata sull'isola dell'Asinara è IMPERDIBILE, non pensavo avesse spiagge talmente meravigliose. Le più belle sicuramente cala Reale, cala Oliva, cala Sabina e ci metterei anche quella di S.Andrea.
La cala di S.Andrea forse è la più "particolare" perchè praticamente separa il mare da un piccolo stagno retrodunale. Tutt'intorno permane, come in tutta l'isola, un paesaggio incontaminato grazie ad una natura selvaggia, preservata, solitaria.
Noi abbiamo mollato la macchina a Stintino, e ci siamo imbarcati su uno dei tanti traghetti che portano all'isola. Quando siamo sbarcati al molo di Fornelli (consiglio però il molo di cala Reale, forse è meglio) dopo neanche venti minuti, lì puoi prendere uno dei tanti minibus che ti portano alla scoperta dell'isola.
Trovandosi all'interno del Parco Nazionale dell'Asinara, il transito carrabile è possibile con i mezzi pubblici e con i mezzi autorizzati, oltre ovviamente, volendo, a piedi o in bici.
Cala S.Andrea è abbastanza piccolina, sarà lunga più o meno trecento metri ed è tutta di sabbia bianca e morbida. Anche qui mare da urlo, trasparente e poco profondo.
Ciliegina sulla torta, essendo gli accessi regolamentati dall'ente che gestisce il parco, le spiagge non sono MAI affollate. Insomma: un paradiso per pochi eletti.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Salvatore
04 Giugno, 2021
Come già detto per Cala d'arena, Sant'Andrea è in zona A. Riserva integrale.
Laura, avete corso un grosso rischio per l'accesso in quelle spiagge, c'è la denuncia penale.
Saluti.
Salvatore
1 risultati - visualizzati 1 - 1