Cala d’Arena di Porto Torres

 
4.3 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Cala d’Arena di Porto Torres.jpg
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Provincia
La Spiaggia Cala d’Arena si distende all'interno del Parco Nazionale dell’isola Asinara ed è facilmente raggiungibile, tramite i mezzi del parco, sia da Stintino che da Porto Torres. Si tratta di una bellissima spiaggia di soffice sabbia bianca, caratterizzata dall'unione di due piccoli arenili bagnati da un mare splendido e con fondali che digradano dolcemente verso il largo. Il paesaggio è reso ancor più affascinante dalla natura incontaminata dell'isola e dalla presenza, sulla riva settentrionale, della bella Torre spagnola di Cala d’Arena.

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
5.0  (1)
Spiaggia 
 
5.0  (1)
Pulizia 
 
5.0  (1)
Servizi 
 
2.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
2.0

Mare da sogno

Una giornata sull'isola dell'Asinara è IMPERDIBILE, non pensavo avesse spiagge talmente meravigliose. Le più belle sicuramente cala Reale, cala Oliva, cala S.Andrea e, appunto, cala D'Arena, grazie soprattutto alla sua bella torre seicentesca.
Noi abbiamo mollato la macchina a Stintino, e ci siamo imbarcati su uno dei tanti traghetti che portano all'isola. Quando siamo sbarcati al molo di Fornelli (consiglio però il molo di cala Reale, forse è meglio) dopo neanche venti minuti, lì puoi prendere uno dei tanti minibus che ti portano alla scoperta dell'isola. Trovandosi all'interno del Parco Nazionale dell'Asinara, il transito carrabile è possibile con i mezzi pubblici e con i mezzi autorizzati, oltre ovviamente, volendo, a piedi o in bici.
Cala d’Arena è davvero notevole, si distende ai piedi della torre, è formata da due arenili ed è tutta di soffice sabbia bianca. Il mare è di una bellezza sconvolgente.. Dovevamo andare a vedere anche le carceri, ma davanti ad un mare del genere abbiamo deciso di fare solo le spiagge dell'isola. Se potessi ci tornerei domani.
Attorno alla spiaggia il paesaggio non è da meno, domina un po' ovunque una natura selvaggia, preservata, solitaria.
Ciliegina sulla torta, essendo gli accessi regolamentati dall'ente che gestisce il parco, le spiagge non sono MAI affollate. Insomma: un paradiso per pochi eletti!!!

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge