Dettagli Recensione

 
Cala Ginepro di Orosei
Spiagge di Orosei
Voto medio 
 
4.5
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Si sta molto bene, consigliata

Alloggiavamo proprio a poche centinaia di metri dalla spiaggia, pertanto l'abbiamo vissuta e frequentata spesso, anche se poi con l'auto ci siamo spostati diverse volte.
Diciamo che Cala Ginepro non manca proprio di nulla, è attrezzata in più punti, dato che sono diversi i resort e gli hotel vicini, ci sono bar e aree dove noleggiare pedalò e quant'altro con relativi ingressi in acqua segnati dalle solite boe gialle.
L'arenile è tutto di soffice sabbia chiara e/o grigia, davvero sembra talco, sarà lungo più o meno un chilometro e accoglie diverse calette. Alle spalle, soprattutto nella parte più a nord, c'è un bel sistema dunale che le dà un fascino tutto suo. Ad entrambe le estremità ci sono invece delle rocce di granito rosa che rendono la baia ancora più graziosa.
Il mare è bellissimo, ha fondali molto bassi per parecchi metri da riva e le sfumature dell'acqua, trasparentissima, vanno dal verde all'azzurro.
Viste le numerose strutture turistiche vicine (c'è pure un campeggio) è sempre affollata, mai mai all'inverosimile.
Ancora più dietro delle dune c'è pure una verde pineta, anche se starci è quasi impossibile perchè se ne sono praticamente appropriati i clienti dell'hotel lì vicino....
Dimenticavo di dire: spiaggia pulitissima e tenuta in modo impeccabile.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Altri contenuti interessanti su QSpiagge