Dettagli Recensione

 
Spiaggia Bagni di Domiziano Monte Argentario
Spiagge di Monte Argentario
Voto medio 
 
3.5
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
1.0

Unica, ma in bassa stagione

La spiaggia è un quadro, una piccola perla, ma la consiglio esclusivamente fuori stagione e in bassa stagione. A luglio ed agosto lasciate perdere... E' davvero molto piccola e già se arrivate dopo le 9.30 è impossibile trovare un parcheggio. Quindi dovrete camminare anche per 1 chilometro su una strada molto trafficata e, una volta alla spiaggia, troverete un carnaio di famiglie con bambini. A causa del grande affollamento dell'alta stagione, l'acqua perde anche di limpidezza (la zona è sabbiosa) purtroppo.
Premesso questo, è una spiaggia più unica che rara: una minuscola baia semicircolare con alle spalle bellissimi pini ed alberi endemici, l'antica villa dei Gerini (marchesi dei tempi che furono) e quasi di fronte all'antica casa dei Domizi Enobarbi (epoca della Roma imperiale). La cosa più bella, ma anche più difficile per noi turisti da godere, è che quando c'è bassa marea, affiorano dal mare i resti delle vasche usate un tempo per l'allevamento dei pesci...
Informazioni utili:
la spiaggia è piccola e stretta ma tutta di sabbia.
I fondali digradano piano piano, e sono perlopiù di sabbia. Insomma, perfetti per i bimbi.
In loco non c'è alcun tipo di servizio.
La spiaggia si trova lungo la litoranea che va verso S.Stefano, ma il punto preciso in cui scendere non si vede per niente bene. Quindi fate bene attenzione ad un sentierino tra gli ulivi, è piuttosto nascosto.

PS: se proprio venite qui ad agosto, portatevi la maschera e lo snorkeling andate a farlo un bel po' dopo le rovine: lì sott'acqua è sempre speciale.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine