Spiaggia Bagni di Domiziano Monte Argentario

Spiaggia Bagni di Domiziano Monte Argentario

 
3.5 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia Bagni di Domiziano Monte Argentario.jpg
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Provincia
La Spiaggia Bagni di Domiziano si distende sul versante settentrionale del promontorio di Monte Argentario. Si tratta di una bella spiaggia sabbiosa, caratterizzata da un litorale piuttosto stretto bagnato da un bel mare limpido e trasparente. Alle spalle macchia e vegetazione e le vestigia di una antica villa romana. Arrivare alla spiaggia è piuttosto semplice, intraprendendo un breve viottolo pedonale alla altezza del KM. 10+050 della Statale 440 di Porto Santo Stefano.

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
3.5
Mare 
 
4.0  (1)
Spiaggia 
 
4.0  (1)
Pulizia 
 
5.0  (1)
Servizi 
 
1.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
3.5
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
1.0

Unica, ma in bassa stagione

La spiaggia è un quadro, una piccola perla, ma la consiglio esclusivamente fuori stagione e in bassa stagione. A luglio ed agosto lasciate perdere... E' davvero molto piccola e già se arrivate dopo le 9.30 è impossibile trovare un parcheggio. Quindi dovrete camminare anche per 1 chilometro su una strada molto trafficata e, una volta alla spiaggia, troverete un carnaio di famiglie con bambini. A causa del grande affollamento dell'alta stagione, l'acqua perde anche di limpidezza (la zona è sabbiosa) purtroppo.
Premesso questo, è una spiaggia più unica che rara: una minuscola baia semicircolare con alle spalle bellissimi pini ed alberi endemici, l'antica villa dei Gerini (marchesi dei tempi che furono) e quasi di fronte all'antica casa dei Domizi Enobarbi (epoca della Roma imperiale). La cosa più bella, ma anche più difficile per noi turisti da godere, è che quando c'è bassa marea, affiorano dal mare i resti delle vasche usate un tempo per l'allevamento dei pesci...
Informazioni utili:
la spiaggia è piccola e stretta ma tutta di sabbia.
I fondali digradano piano piano, e sono perlopiù di sabbia. Insomma, perfetti per i bimbi.
In loco non c'è alcun tipo di servizio.
La spiaggia si trova lungo la litoranea che va verso S.Stefano, ma il punto preciso in cui scendere non si vede per niente bene. Quindi fate bene attenzione ad un sentierino tra gli ulivi, è piuttosto nascosto.

PS: se proprio venite qui ad agosto, portatevi la maschera e lo snorkeling andate a farlo un bel po' dopo le rovine: lì sott'acqua è sempre speciale.

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge