Dettagli Recensione

 
Spiaggia di San Foca
Spiagge di Melendugno
Voto medio 
 
4.8
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Tranquilla, non cara e mare stupendo

A me San Foca piace da morire, anche in piena stagione c'è sempre un'atmosfera particolarmente rilassata, stress zero. E' una delle marine di Melendugno e vanta anche una piazza molte grande fronte porto (dove la sera spesso organizzano qualcosa).
La spiaggia è davvero molto lunga e tutta di soffice sabbia chiara, con dei tratti rocciosi in alcuni punti, divisa in due parti dal porticciolo al centro, che dà vita così a due litorali: la spiaggia degli Aranci e quella dei Briganti.
Non ci sono queste grandi differenze tra i lidi, ognuno va o dove è affezionato, o dove gli ispira di più al momento. Se le gestioni possono essere leggermente diverse, diverso non lo è di certo il mare, che è qualcosa di spettacolare. Limpidissimo, con fondali digradanti e tante sfumature dell'azzurro e del turchese. Un vero colpo d'occhio. Ideale per tutti i tipi di bagnante.
Inoltre, si volesse stare proprio da soli, basta spostarsi verso nord di qualche centinaio di metri per trovare un sacco di angolini appartati, dove tra l'altro non serve neppure l'ombrellone perchè grazie al dislivello che c'è tra lungomare e spiaggia, le rocce dopo le 13.00 regalano una piccola ombra naturale, che diventa via via sempre più estesa.
Presso i lidi si trova un po' di tutto, docce comprese.
Proprio dietro alla spiaggia ci sono comunque diversi bar e gelaterie. Ricordo ancora che proprio a San Foca ho mangiato il più buon gelato di tutta la vacanza.
Poi ristoranti ottimi e a prezzi onesti.
Riguardo ai parcheggi, sono in abbondanza e quasi tutti gratuiti, basta avere un po' di pazienza. Ad agosto sconsiglio i parcheggi proprio sul mare (che sono a pagamento), salvo arrivare di mattina molto presto.
Di giorno, come vita da spiaggia, San Foca la consiglierei a tutti.
La sera e in generale per alloggiarci, la consiglierei più a famiglie con bambini, dato che locali di ritrovo per i più giovani mancano del tutto.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine