Spiaggia Acqua Dolce di Maruggio

Spiaggia Acqua Dolce di Maruggio

 
4.5
 
4.3 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia Acqua Dolce di Maruggio
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Indicazioni
Spiaggia attrezzata
Provincia
La Spiaggia Acqua Dolce è situata nella zona di Maruggio, comune circondato da vigneti ed oliveti, nei pressi della località omonima che vanta nei dintorni splendide e profumate pinete. Si tratta di una bellissima spiaggia di morbida sabbia chiara, caratterizzata da un piccolo litorale punteggiato da diversi scogli ed orlato da un bellissimo cordone dunale ancora integro e suggestivo. La spiaggia è bagnata da un mare molto bello, trasparente e cristallino, con fondali digradanti ma rocciosi, ideale per nuotare e fare il bagno facendo attenzione all'ingresso in acqua. L'immagine è tratta da: http://www.maruggio.eu/

Opinione di QSpiagge

Voto medio 
 
4.5
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
3.0

Che mare...

Un posto meraviglioso, una chicca non lontana da Taranto. Ci vengono anche i locali, ed ho capito perchè. Un piccolo paradiso di dune, sabbia bianca e mare caraibico, NON affollatissimo e con zero stress per tutti. Pure a parcheggiare non si fa fatica, e poi solo mare, sole, relax e passeggiate su un bellissimo bagnasciuga.
Lo spazio libero è vastissimo e nella zona attrezzata gli ombrelloni sono ben distanti l'uno dall'altro. Non potevo crederci a fine agosto di avere scoperto una spiaggia del genere.
Il mare è qualcosa di incredibile, ha fondali digradanti e di sabbia che si alterna a scogli piatti. L'accesso in certi punti è...scivoloso, ma basta entrare nelle zone con più sabbia. Insomma, un attimo di attenzione e problemi zero.
Una spiaggia ideale per i bambini, ma anche per i giovani e per chi cerca solo la pace.
La giornata qui mi ha davvero messo in armonia con la natura.
I pesci in acqua sono tanti, anche se niente di straordinario, e tutt'attorno il paesaggio è stupendo, con queste imponenti formazioni dunali che si alternano a scogliera dalle forme più disparate. Più indietro, macchia mediterranea profumata e il tutto in un contesto abbastanza pulito (vista la quantità di spiaggia libera, temevamo di trovare di tutto, invece assolutamente no).
Tra le dune non è difficile scovare la "cupoletta" della casamatta, in cui entrare come si fa per una grotta.
La straconsiglio veramente, questa spiaggia è una perla di incontaminata purezza impreziosita dall'assenza di turismo di massa.

Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
5.0  (1)
Spiaggia 
 
5.0  (1)
Pulizia 
 
4.0  (1)
Servizi 
 
3.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
3.0

Molto bella

E' una zona molto bella della marina di Maruggio e, soprattutto nel tratto dove oggi si trova l'Elisir Beach, c'è un mare bellissimo, trasparente e con fondale sabbioso! Peccato che oltre il mare non ci sia tantissimo. Inoltre mancano anche i bagni pubblici! Però è una località che consiglio!

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge