Spiaggia Commenda di Maruggio

Spiaggia Commenda di Maruggio

 
3.5
 
4.8 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia della commenda Maruggia.jpg
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Provincia
La Spiaggia Commenda è situata nella zona di Maruggio, comune circondato da vigneti ed oliveti, nei pressi della località omonima che vanta nei dintorni splendide e profumate pinete. Si tratta di una bellissima spiaggia di morbida sabbia dorata, circondata da una profumata verde pineta e caratterizzata da un lungo litorale che entra in acqua con una certa pendenza, orlato da un bellissimo cordone dunale ancora integro e suggestivo. La spiaggia è bagnata da un mare molto bello, trasparente e cristallino, con fondali digradanti ma rocciosi in certi punti, ideale per nuotare e fare il bagno facendo attenzione all'ingresso in acqua. Ad accrescere il fascino di questa spiaggia è la tranquillità che la contraddistingue, in quanto sconosciuta ai più.

Opinione di QSpiagge

Voto medio 
 
3.5
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
3.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
2.0

Mai affollata

Altro posto da sogno che regala la provincia di Taranto.
Paesaggio incontaminato, ben preservato, inserito in un'area scarsamente urbanizzata.
Dopo la spiaggia di Monaco Mirante, credevo di non poter trovare di meglio, invece ecco questo piccolo paradiso, anch'esso abbracciato da splendide formazioni dunali di sabbia chiara morbida, mare pulitissimo e tanta, tanta tranquillità.
Stress zero, in spiaggia si trova posto senza problemi e, se ci si dirige verso sinistra (verso campomarino), si arriva nell'area nudista, dove pace e relax sono ancora più marcati. Tra l'altro di nudisti quel giorno pochissimi, credo perchè comunque alla fine la spiaggia è distante pochi metri dalla strada (quindi non proprio appartata).
Non volevamo più andare via.
Il mare è azzurro e limpidissimo e degrada piano, quindi è adatto ai bambini.
L'arenile invece in alcuni punti non è comodissimo, è diciamo un alternarsi di sabbia e scogli e bisogna fare un attimo di attenzione, anche nell'ingresso in acqua. In certi punti ci sono poi solo scogli.
Fondali chiari ma senza pesci, quindi si può pure lasciare la maschera a casa. Invece non bisogna lasciare a casa tutto ciò che occorre per trascorrere la giornata in relax, dato che non esistono stabilimenti balneari.

Facile e immediato il parcheggio, poi bisogna camminare un po' per arrivare al mare.

Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
4.8
Mare 
 
5.0  (1)
Spiaggia 
 
5.0  (1)
Pulizia 
 
5.0  (1)
Servizi 
 
4.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.8
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

MAGNIFICA!!!!

Consiglio a chi si trova da quelle parti una visitina, oltre al mare magnifico i frequentatori della spiaggia sono veramente simpatici!!!

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge