Dettagli Recensione

 
Spiaggia Calanca di Marina di Camerota
Spiagge di Marina di Camerota
Voto medio 
 
4.5
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Veramente bella ma affollatissima

Baia bellissima, spiaggia quasi in centro raggiungibile facilmente a piedi, ma a luglio ed agosto parlare di carnaio allucinante è quasi essere riduttivi. Troppo, troppo affollata, una distesa di ombrelloni attaccatissimi l'uno con l'altro (effetto sardina in scatola) ed una distesa di persone; pure in acqua c'era folla a fine agosto. Non parliamo della piccola parte riservata a spiaggia libera, letteralmente presa d'assalto che se arrivi dopo pranzo è impossibile trovare 20 centimetri per l'asciugamano.
Poi della spiaggia vedi le foto fuori stagione e resti a bocca aperta...
Comunque voglio essere obiettivo e, al di là che la giornata passata a Calanca mi ha alla fine stressato moltissimo, debbo ammettere che ha tutte le caratteristiche per essere considerata una spiaggia bellissima.
Spiaggia tutta di sabbia chiara abbastanza morbida, mare molto limpido e dai fondali bassi (e sabbiosi) perfetto anche per i bambini, panorama spettacolare, baia pittoresca fatta di costoni rocciosi coperti di tanto verde, belle grotte visitabili nelle vicinanze e raggiungibili anche a nuoto, tramonto notevole.
Al lido i prezzi sono nella norma (18 euro ombrellone e lettini) ed il bar è accogliente e ben fornito. Buona pulizia generale, docce, wc e cestini. Un addetto passa con regolarità a pulire la zona ombrellone di qualsiasi resto.
Il parcheggio vicino è piccolo, o si arriva di mattina presto, oppure consiglio di venire a piedi dal centro, sono cinque sei minuti di passeggiata facile facile, con discesa finale alla spiaggia. La vicinanza al cento la rende appunto affollatissima, non c'è scampo!
Riguardo alle grotte, davvero suggestive, ce ne sono due, raggiungibili a nuoto o a piedi, oltre alla famosa Grotta dell'acqua dolce, sotto i Tre Pini. Poi per chi è bravo a nuotare è anche possibile raggiungere il grazioso isolotto che si vede da riva di poco al largo.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine