Dettagli Recensione

 
Cala Ferrera di Maiorca
Spiagge di Maiorca
Voto medio 
 
4.8
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Affollata ma bella e curata

E' una delle tante deliziose calette di questa parte di costa meridionale, nella bellissima area di Cala D'Or.
Nonostante alloggiassimo nell'albergo che sta a due passi (Hotel Cala Ferrera, davvero ottimo per qualità prezzo tra l'altro, lo consiglio vivamente), abbiamo trascorso nella caletta di Ferrera solo una giornata. Ma d'altronde tantissime sono le spiagge da visitare nell'isola, a partire proprio dalle tante cale non lontane da quella di Ferrera.
La spiaggia è tutta di sabbia ed è davvero molto profonda, incastonata dentro una bellissima insenatura di alte scogliere, molto profonda anch'essa. Meno affascinante il contesto che orla l'arenile, perchè composto quasi esclusivamente da strutture turistiche, ma sono posizionate comunque in modo piacevole ed abbastanza armonioso.
Ovviamente la maggior parte della gente in spiaggia è costituita dai clienti degli alberghi vicini, come noi, e i servizi a disposizione sono davvero illimitati.
Se clienti dell'albergo, lettino e ombrellone erano al costo di sei euro al giorno. Comunque, al di là dell'area con ombrelloni di paglia, c'era anche molta spiaggia libera. Per rendere l'idea, l'arenile sarà largo 40 metri e profondo 100.
Poi il mare.... veramente BELLO: acqua trasparente sempre, nonostante il sovraffollamento ed i fondali sabbiosi, con sfumature dal verdino al turchese. Ad una estremità ci sono anche delle grotte ed una bella casetta dei pescatori, presa d'assalto da chi volesse starsene un pochino in disparte (il tetto è il punto più apprezzato!!). C'è la presenza di un bagnino in spiaggia e si possono noleggiare anche pedalò.
Un plauso, vista la tanta gente, anche alla pulizia: davvero eccezionale.
Insomma, nonostante sia tanto turistica, questa caletta ti offre tutto ed è ben tenuta e curata; credo che per famiglie con bambini sia semplicemente perfetta.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine