Dettagli Recensione

 
Cala Major di Maiorca
Spiagge di Maiorca
Voto medio 
 
4.0
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

La consiglio al mattino

Cala Major la conosco bene, dato che io, mio marito e la bambina alloggiavamo all'Hotel Blue Bay, che dista circa 10 minuti a piedi dalla spiaggia.
In una settimana di vacanze ci siamo stati il primo giorno (eravamo arrivati in hotel abbastanza stanchi verso le 14.00 e non ci andava di andare tanto in giro) e ci siamo poi tornati un'altra mattina per dare al posto un'altra chance. Posso dire che sicuramente la spiaggia il meglio di sè lo dà proprio il mattino, perchè dopo pranzo si "guasta" un pochino tutto.
La splendida limpidezza del mare alla mattina, scompare completamente col passare delle ore e l'arenile sabbioso viene letteralmente invaso da tantissimi turisti (specifico ad onor del vero che era la seconda settimana di agosto).
La spiaggia è circa un 200x100 metri di bellissima sabbia soffice, incastonata dentro una baia piuttosto anonima (il paesaggio non è molto affascinante se devo essere sincera) tra le aree di Porto Pi e di San Agustin.
L'arenile è tutto circondato da tantissimi edifici e strutture turistiche (alcune anche parecchio vecchiotte) che un po' ostacolano il suo accesso e che la nascondono completamente dalla strada; insomma: dall'alto la spiaggia non la vedi!
Come dicevo, è molto turistica e ti offre tante comodità. Ci sono lettini e ombrelloni di paglia in abbondanza, ma anche molto spazio per fare spiaggia libera.
Ad una manciata di minuti a piedi da Cala Major si trova un viale carino ricco di negozietti e c'è pure un supermercato.
Tutta la zona è in generale molto tranquilla, ideale per vacanze improntate sul relax. Comunque Palma è davvero vicina, in auto ci si arriva in 5 minuti.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Altri contenuti interessanti su QSpiagge