Dettagli Recensione

 
Cala Mendia di Maiorca
Spiagge di Maiorca
Voto medio 
 
4.8
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Non a caso Bandiera Blu...

Ho un bellissimo ricordo di questa spiaggia e della vacanza dell'estate scorsa. Tra l'altro ce la siamo goduta davvero, perchè a fine giugno non c'era tantissima gente.
Noi alloggiavamo all'Insotel Cala Mandia, che si trova vicino alla spiaggia, raggiungibile con una bella passeggiata.
La zona è vicina a Portocristo, una località davvero deliziosa e tranquilla, si trova sul lato orientale di Maiorca.
La spiaggia è ricca di atmosfera e nei giorni di cielo azzurro e assenza di vento, i colori e i contrasti sono bellissimi.
L'arenile è tutto di sabbia bianca soffice come il talco, lungo anche più di 100 metri e delimitato da rocce e scogliere. Il tutto è circondato da strutture turistiche inserite abbastanza armoniosamente ed anche da del verde.
La spiaggia è purtroppo dentro ad una insenatura non molto profonda, quindi a volte il mare è stato piuttosto mosso e ondoso.
In generale comunque l'acqua è bellissima, ha le sfumature e le trasparenze di una piscina.. Poi ha fondali di sabbia e abbastanza digradanti, così è perfetta anche per i bambini.
Tutta la spiaggia è ben organizzata, è sempre presente anche un bagnino sulla sua classico torretta e gli ombrelloni (molto carini, tutti in paglia) non mancano, come non manca un'ampia area completamente libera.
Per chi ci arrivasse in macchina, c'è un parcheggio abbastanza vicino, ma è davvero piccolo, tipo per una trentina di auto. Quindi a luglio e ad agosto la vedo dura trovare parcheggio; pertanto consiglio di lasciare l'auto lungo le vie del posto.
Andateci, si sta davvero bene.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine