Dettagli Recensione

 
Cala Pi di Maiorca
Spiagge di Maiorca
Voto medio 
 
4.8
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Bellissima

Bellissima spiaggia! La consiglio senza ombra di dubbio! Si trova vicino a Llucmajor, in posizione comoda anche per visitare altre bellissime spiagge vicine, come ad esempio quelle di Sa Rapita o di es Trenc; lo dico nel caso ci si dovesse stufare (cosa impossibile!!) di starci una giornata intera.
Questa caletta è unica per un fatto: non è solo il mare che la bagna ad essere delimitato da alte scogliere frastagliate, ma anche tutta la spiaggia di sabbia, che se è pur vero che è larga sì e no una cinquantina di metri, è profonda quasi 200. Non so se sono riuscito a spiegarmi bene: praticamente si è come dentro ad un grande canyon, un lungo canalone che ti porta a riva per poi proseguire fino al mare aperto. La sensazione è stupenda, il paesaggio è veramente suggestivo.
La spiaggia è, come dicevo, non molto larga ma molto profonda. Consiglio quindi di arrivare presto per riuscire a trovare posto davanti al mare. Se si ha la fortuna di arrivare in una giornata non particolarmente affollata, è davvero un paradiso, ti sembra di stare isolato dal mondo. Sulla destra, entrando in mare, c'è anche una zona di rocce piatte con le casette in legno dei pescatori, che danno quel tocco in più.
Il mare è stupendo, trasparente, luccicante e pure pieno di pesci. Più ci si allontana da riva, più i pesci aumentano. Bisogna solo fare attenzione, superata una certa distanza dalla spiaggia, alle tante barche che entrano nell'insenatura, attirate sicuramente da questo splendido canyon naturale.
Unica nota davvero stonata, le tante costruzioni che sovrastano dall'altro la baia: chi ha dato il permesso di costruire a strapiombo in una zona naturalisticamente tanto bella??? E' pazzesco..
Per chi avesse bambini a seguito, faccio una piccola parentesi riguardo ai servizi presenti in spiaggia: c'è un'area attrezzata con lettini ed ombrelloni di paglia, poi il resto è tutto libero. C'è la torretta in legno del bagnino, ma ai primi di luglio il bagnino non c'era! Vi è poi un piccolo chiosco- bar dove si trovano buone bevande e spuntini.
Per arrivare al mare, aggiungo che c'è da camminare un bel po' dal parcheggio della macchina.
PS: non lontano dalla spiaggia c'è pure una interessante zona umida.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine