Dettagli Recensione

 
Spiagge Piscità di Stromboli
Spiagge di Lipari
Voto medio 
 
4.0
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Relax e bagni

Quella di Piscità è una zona davvero carina e graziosa dell'isola, un'area residenziale molto curata con molte delle bianche abitazioni che arrivano proprio fronte mare. La spiaggia diciamo che non è un lungo arenile perchè la costa è frastagliata e le interruzioni sono diverse.
Pertanto quando si viene a Piscità si ha l'imbarazzo della scelta in quale caletta di sabbia nera mettersi.
Sono una più bella dell'altra, tutte incastonate tra costoni di pietra lavica.
Il mare è molto pulito e limpido, un piacere fare il bagno.
Salvo in alta stagione, il contesto è anche molto rilassante e le piccole dimensioni delle cale permettono anche una discreta privacy.
Arrivarci è facilissimo, consiglio di farlo dalla chiesa di San Bartolomeo e prendere una delle tante stradine che portano al mare.
Se siete poi in questa parte settentrionale dell'isola, una volta a Piscità consiglio di andare a piedi verso una estremità e prendere una stretta sterrata circondata da macchia mediterranea che porta diritti all’osservatorio, che da qualche anno è stato convertito in ristorante: il luogo è splendido non solo perchè si mangia bene, ma soprattutto perchè si trova ad un centinaio di metri dal cratere e... cenare con la vista sui continui lanci di lapilli non è cosa di cui si può godere ogni giorno!
Ovviamente per arrivarci si possono prendere le Ape o le macchine elettriche.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine